Ricerca personalizzata

domenica 29 luglio 2007

Delano spedisce Constantine in Iraq


Jamie Delano si era occupato delle primissime annate (circa quaranta numeri) della serie Hellblazer a partire dal primo numero uscito nel lontano 1988. In seguito era ritornato sul personaggio alcuni anni fa in una breve miniserie in cui aveva raccontato la vecchiaia di Constantine in un'Inghilterra grottesca offuscata dai fanatici adoratori di Lady Di.
Il prossimo novembre ci sarà il suo secondo ritorno di fiamma. La DC ha infatti annunciato l'uscita del volume autoconclusivo intitolato Hellblazer: Pandemonium scritto da Delano e disegnato da Jock.

"Da quello che ho capito, il progetto nasce dal desiderio da parte della Vertigo di celebrare con alcuni progetti speciali il ventesimo anniversario della pubblicazione di Hellblazer n. 1 nella primavera del 1988. Casey Seijas della Vertigo mi ha chiesto se avrei collaborato a questo evento e io, in un momento di debolezza, ho accettato."

"In Pandemonium troveremo un John Constantine invischiato in un miscuglio di sesso, magia, politica e noia che andrà all'estero in una ben nota zona di guerra contemporanea: là, in un ambiente dominato dalla paura e dalla crudeltà, incontrerà un arcinemico demone."
La zona di guerra a cui si riferisce Delano è l'Iraq. Nel fumetto probabilmente ci sarà una forte critica alla politica estera degli USA.

[da http://www.comicbookresources.com]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails