Ricerca personalizzata

lunedì 19 ottobre 2009

Dodgem Logic, la nuova rivista di Alan Moore

Dodgem Logic è il titolo di una nuova rivista ideata da Alan Moore. La pubblicazione, presentata come "una spruzzata di idee sotterranee e insolite su un panorama culturale e sociale annaspante", non è incentrata in maniera preminente sui fumetti.
"Dodgem" significa autoscontro. Non a caso il sottotitolo della rivista è "Scontrare idee per vedere cosa succede".
Moore contribuirà con una serie di articoli sulle pubblicazioni "underground" (o sarebbe meglio dire clandestine?) dal tredicesimo secolo a oggi. Sua moglie Melinda Gebbie, disegnatrice di Lost Girls, inaugurerà una rubrica femminile che nei numeri successivi sarà curata da altre autrici.
Collaboreranno anche Dave Hamilton con una rubrica sull'inquinamento, lo sceneggiatore televisivo e regista Graham Linehan, Josie Long e Steve Aylett, che nel primo numero scriverà una commemorazione delirante dell'anniversario dello sbarco sulla Luna. Il lato artistico sarà curato da Kevin O’Neill e Savage Pencil.
La rivista avrà 48 pagine e costerà 2,50 sterline. Otto pagine della rivista saranno dedicate alla zona dell'Inghilterra nella quale viene distribuita, quindi saranno diverse da regione a regione.
La copertina del primo numero, che uscirà in novembre, è disegnata da Tamara Rogers.
Dal sito di Leah Moore e John Reppion

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails