Ricerca personalizzata

venerdì 21 maggio 2010

Il Comics Day a Rimini: incontri con Davide Fabbri, Marco Verni e Stefano Babini

Comunicato stampa

Rimini, 18 maggio 2010

21 maggio: il Comics Day a Rimini!

• Cartoon Club aderisce all’iniziativa del Comics Day e apre al pubblico il corso “A scuola di fumetto”: ospiti i disegnatori Davide Fabbri (italiano prestato al fumetto USA e mai più restituito, con i comic-book di Star Wars editi dalla Dark Horse), e Marco Verni (disegnatore di Zagor, uno dei personaggi di punta della Sergio Bonelli Editore, nonché il personaggio italiano a fumetti più longevo dopo Tex). Alle 16.30 del 21 maggio, quindi, presso la sede di Cartoon Club (via Circonvallazione Occidentale 58, Rimini) appuntamento con questi due artisti per parlare del loro lavoro, chiedere dritte e consigli, e capire qualcosa in più di come nasce il fumetto in Italia e negli Stati Uniti.

• Anche Fumo di China fa la sua parte per il Comics Day, e in collaborazione con Dada Editore organizza una serata speciale. Nella suggestiva (e golosa!) cornice della “Domus di Bacco – la Taberna del Museo”, alle ore 21.00, si svolgerà una presentazione del libro Non è stato un pic-nic!, del fumettista ravennate Stefano Babini, che si esibirà in una vera e propria performance di fumetti dal vivo, unendo il talento del fumettista all’estro del performer teatrale. Appuntamento dunque in via dei Cavalieri 16, per una serata decisamente diversa dal solito!

• Ad entrambi gli appuntamenti, distribuzione omaggio di cartoline e copie di Fumo di China! Ulteriori informazioni e contenuti extra sono disponibili sulla pagina dedicata a questi due eventi nel sito di Cartoon Club.

CARTOON CLUB EDITORE
via Circonvallazione Occidentale, 58 - 47900 Rimini
Tel 0541 784193 Fax 0541 780534
email: info@cartoonclub.it - fdc@fumodichina.com
website: www.cartoonclub.it - www.fumodichina.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails