Ricerca personalizzata

sabato 19 aprile 2008

Alberto Ponticelli disegna Unknown Soldier

clic sulle immagini per ingrandirle

Fra le novità annunciate dalla Vertigo nel corso della New York Comic Con c'è un nuovo fumetto di Unknown Soldier scritto da Joshua Dysart e disegnato da Alberto Ponticelli.
Il protagonista del fumetto originale ideato nel 1970 da Joe Kubert (in cima c'è la copertina di Star Spangled War Stories n. 151 in cui ha esordito il personaggio) era un soldato con il volto completamente sfigurato che combatteva per l'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Il fatto di avere la faccia rovinata e avvolta dalle bende non gli impediva di essere un maestro del camuffamento grazie a delle maschere di lattice e al trucco.
Dysart e Ponticelli non riprendono in mano quel personaggio ma solamente le caratteristiche basilari della serie: l'ambientazione in tempo di guerra (il loro fumetto sarà ambientato durante il lunghissimo conflitto che insanguina l'Uganda), l'abilità del personaggio di mascherarsi e il simbolismo del nome. Unknown Soldier è Sconosciuto come i tanti uomini qualunque che combattono e cadono nelle guerre per poi essere dimenticati: il titolo della serie si ispira al sepolcro dedicato al Milite Ignoto nel cimitero di Arlington in Virginia.
[da www.newsarama.com]

Inoltre:
Northlanders 1 gratis in rete
Articolo su DMZ
Recensione breve di DMZ
Ritorna Demo in una miniserie inedita della Vertigo
Morrison e Quitely omaggiano Siegel e Shuster

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails