Ricerca personalizzata

giovedì 24 aprile 2008

Lunedì fumetto: Andrea Plazzi presenta Fagin l'ebreo


comunicato stampa

LUNEDI' FUMETTO, incontro di chiusura della 1° parte - "Fagin l'ebreo" di Will Eisner presentato dal curatore, Andrea Plazzi.

Il 4° appuntamento con il mondo e la cultura del fumetto a Bologna chiude la prima parte della rassegna vedendo protagonista Andrea Plazzi, editor tra i massimi esperti del lavoro di Will Eisner che racconterà la "vita" di uno degli ultimi libri del Maestro, accompagnato in libreria da Claudio Nader.
Rileggendo Oliver Twist dal punto di vista di Fagin, Eisner ci fa conoscere sotto nuova luce e con inedita profondità uno dei personaggi più malfamati della storia della letteratura.

Si parlerà inoltre di editoria, di adattamento e traduzione delle opere di Eisner, delle particolarità delle sue composizioni grafiche, del suo "modo" fumettistico, degli stilemi e delle innovazioni che lo hanno reso un riferimento mondiale nella disciplina del racconto per immagini, con chi ha contribuito profondamente a portare Eisner all'Italia.

Inoltre qui trovate la trascrizione dell'incontro con l'illustratore Alessandro Sanna (con foto e immagini in anteprima), approdato al fumetto dimostrando altissime capacità narrative e pittoriche, fra tradizioni artistiche e teatrali:

http://lapiccolaindustriadeicontenuti.wordpress.com/

LUNEDI' FUMETTO - a cura di "La piccola Industria dei Contenuti" centro culturale.

http://lapiccolaindustriadeicontenuti.wordpress.com/


Inoltre:
A proposito degli originali di The Spirit
Eva Mendes è Sand Saref nel film The Spirit
Trailer di The Spirit
Scarlett Johansson fa la sexy infermiera in The Spirit
Foto di The Spirit
Triplo poster di The Spirit

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails