Ricerca personalizzata

venerdì 25 aprile 2008

XL: Napoli NecroComicon


"Rosso è il sangue, rosse la passione e la rivoluzione. Rosso è il fuoco di Mattotti, l’erotismo di Pichard e quello più provocatorio di Wolinsky. Rosso è il colore attorno al quale ruotano mostre e ospiti del Salone Internazionale del Fumetto Napoli Comicon di quest’anno.
(...)
E di noi di IUK cosa ci dite? Visto che il tema è il rosso, vi forniremo un po’ di sangue grazie alla nostra mostra-installazione NecroComicon, che vedrà i personaggi di IUK defunti e “zombizzati”, come appaiono nei fumetti delle prossime pagine."
Tutto l'articolo su xl.repubblica.it


"I fumetti cattivi di XL, il mensile de La Repubblica, piombano al COMICON in stato post-mortem. Già, perché l’area-fumetti IUK di XL, nata appena un anno fa al Comicon, ha deciso di morire. O meglio, di cambiare pelle. Viene presentata al pubblico del COMICON 2008 la nuova veste, che da Italian Underground Komix diventa International Urban Kulture, progetto concepito da Diavù e AlePOP con la complicità di XL e di MondoPOP, che proporrà collaborazioni con artisti internazionali e contaminazioni tra fumetto e altre arti. Con l’installazione NecroComicon otto dei personaggi di IUK terrorizzeranno i visitatori trasformandosi in zombi e uscendo spettrali dalle loro tombe. Proprio come accade nello speciale-fumetti dedicato al COMICON di XL di aprile, dove Diavù, AlePOP, Francesca Ghermandi, Massimo Giacon, Maicol e Mirco, Dr. Pira, Ratigher, Tuono Pettinato e, ospite d’onore, l’artista tedesco Boris Hoppek (che ha risorto nientemeno che James Brown!) si cimentano nel fumetto di genere horror, ma toccando argomenti scottanti come aborto e eutanasia. Com’è in stile-IUK. Sarà ospite di IUK al COMICON l’artista australiano Jeremyville, con i suoi zombi, i suoi toys e le sue folli creazioni."
Da www.comicon.it


Su xl.repubblica.it potete leggere i fumetti del NecroComicon.

Inoltre:
Top Ten LoSpazioBianco.it
I candidati ai Premi Micheluzzi
Le mostre di Napoli Comicon 2008: Micheluzzi, Mattotti, Jodorowski, Tex, Pichard, Futuro Anteriore e Cappuccetto Rosso
Poster di Mattotti per Napoli Comicon
Comicon (ot): Resistenze, Rosso Oltremare, Riflessi, Fumetto parteuropeo, Andrea Pazienza, La poesia uccide, NecroComicon
Gli ospiti di Napoli Comicon 2008: Gipi, Gebbie, Mattotti, Martín e...
Fumetto al Museo
Dave McKean a Napoli Comicon
Napoli Comicon: orari dell'incontro con Red Whale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails