Ricerca personalizzata

mercoledì 28 maggio 2008

Ricordo di Andrea Pazienza


Qualche giorno fa mentre cercavo una fotografia di Andrea Pazienza mi sono imbattuto in questo articolo scritto in occasione del decennale della morte dell'autore:

"Una calura come questa di fine millennio, anno 1998, mi fa tornare alla mente un giugno di diverso tempo fa, a Montepulciano. Era il 1988, sono passati dieci anni, e da poco avevo iniziato la mia "carriera" di giornalista pubblicista in questo piccolo centro del sud senese, mia città natale. Un fatto di cronaca nera, arrivò ben presto alle redazioni, e di prima mattina squillò il mio telefono di free-lance poco convinta della sua missione di cronista. La sera prima, nella sua casa in campagna di San Bartolomeo, affittata da quando si era trasferito in terra poliziana, era morto Andrea Pazienza, trentadue anni, molto conosciuto ed apprezzato artista e fumettista di fama nazionale." Continua su Sottosuolo

Vedi anche:
Il Male. L'impossibile satira
Mostra su Andrea Pazienza

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails