Ricerca personalizzata

martedì 11 maggio 2010

Tour italiano di Émile Bravo

Comunicato stampa
Bao Publishing presenta la commovente graphic novel
MIA MAMMA (È IN AMERICA, HA CONOSCIUTO BUFALO BILL)
DI JEAN REGNAUD ED ÉMILE BRAVO

Pubblicato originariamente in Francia da Gallimard, BAO Publishing propone al pubblico il capolavoro scritto da Jean Regnaud e illustrato da Émile Bravo Mia mamma (è in America, ha conosciuto Bufalo Bill), la graphic novel vincitrice del premio Essentiel al Festival di Angouleme nel 2008.

Mia mamma (è in America, ha conosciuto Bufalo Bill) e Émile Bravo
sono nominati per tre premi Eisner 2010: Miglior romanzo grafico inedito, Miglior edizione americana di un'opera straniera e Miglior pittore / artista multimediale.

Al primo giorno di scuola, tutti i bambini si presentano alla maestra. Jean spera che non gli faccia troppe domande, non ha voglia di rispondere. Soprattutto se gli chiede dove sia la sua mamma. Non sa niente, di lei. Per fortuna che Michèle, la figlia dei vicini, ogni tanto gli legge le cartoline che la mamma manda da tutto il mondo. Prima o poi tornerà, ne è sicuro. 


BAO Publising ha scelto di pubblicare questo titolo a bordo di un treno belga diretto al museo Tin Tin in un freddo pomeriggio d'inverno, mentre i redattori piangevano commossi davanti alla storia di Jean. Un amore a prima vista (o meglio, a prima lacrima) per un fumetto delicato e avvolgente raccontato dai disegni sublimi di Émile Bravo.

Per chiunque cominci a sospettare che forse Babbo Natale non esiste, ma ha ancora bisogno di credere che le cose siano come le vedevamo da bambini.
Dalla matita disegnatore dell'acclamatissimo Le avventure di Spirou e Fantasio: diario di un ingenuo una storia personale, dolceamara e commovente non vi lascerà indifferenti.

Émile Bravo sarà in Italia dal 16 al 22 maggio per un tour nelle librerie.

TOUR
Domenica 16 maggio: Salone del libro di Torino, padiglione 2 presso lo stand De Agostini (F52), ore 17:00
Lunedì 17 maggio: Libreria Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele, Milano), ore 18:00
Martedì 18 maggio: Libreria Giannino Stoppani (via Rizzoli 1/F, Bologna), ore 18:00
Mercoledì 19 maggio: Libreria L'Aventure (via del Vantaggio 21, Roma), ore 17:00
Giovedì 20 maggio: Libreria Alastor (via Mezzocannone 7, Napoli), ore 18:00


Formato: 19 x 26, cartonato a dorso tondo
Pagine: 128
Prezzo: € 16.00
ISBN: 978-88-6543-004-0

BIO:
Émile Bravo (1964) è un autore parigino di origini spagnole. Nel 1992 fa parte dell'Atelier Nawak, insieme ad autori del calibro di Trondheim, Sfar, Blaine e David B. Molto attivo nel campo del fumetto per bambini, è un cultore della linea chiara inventata da Hergé, ma anche innovatore dalla voce originale. Nel 2008 stupisce la scena della BD franco-belga con Le avventure di Spirou e Fantasio di Bravo: Diario di un ingenuo. Vince il premio Essentiel del Festival di Angoulême per Mia mamma, disegnato su testi di Jean Regnaud.
Jean Regnaud (1968) sa che mangiando le barrette al caramello Carambar può succedere di tutto. Soprattutto se si diventa l'autore delle barzellette scritte dentro agli incarti. Un giorno, si rischia perfino di diventare sceneggiatori di fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails