Ricerca personalizzata

lunedì 19 ottobre 2009

Ken il guerriero Made in Italy: Enzo Troiano, Maurizio Ercole e Silvano Calligari

Le illustrazioni che compongono questa galleria dedicata a Kenshiro sono firmate da Enzo Troiano, Maurizio Ercole e Silvano Calligari.
Troiano ha disegnato alcune tavole di prova per un fumetto italiano di Ken il guerriero.
Da un'intervista a Troiano: "ho pensato ad una storia che dovrebbe essere collocata temporalmente nel momento in cui Ken sta andando alla prigione di Cassandra dopo aver sconfitto Jagger". Poi aggiunge: "Ken è solo alla ricerca della prigione di Cassandra e impatta in un villaggio dove sfruttano i bambini; oltre a questo si ritroverà ad aver a che fare con una setta satanica che distruggerà completamente".
L'idea di fare questo fumetto è venuta ai curatori del sito Hokuto No Ken che hanno contattato Troiano e sottoposto il progetto a d/visual, la casa editrice che pubblica Ken il guerriero in Italia. A sua volta d/visual si è impegnata a discuterne con i detentori del diritto d'autore.
Le tavole preparatorie sono state esposte nella mostra collettiva Città Future al Treviso Comic Book Festival 2009.
Le tavole e illustrazioni di Enzo Troiano provengono da My Nation UndergrounD, Hokuto No Ken, Guide Supereva e dal sito dell'autore.

Chiudono la galleria due illustrazioni di Maurizio Ercole e Silvano Calligari realizzate per la mostra 25 anni di Ken il guerriero in tv.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails