Ricerca personalizzata

venerdì 27 luglio 2007

The Twelve di J. Michael Straczynski e Chris Weston

Iniziano ad arrivare le prime notizie marvelliane da San Diego.

The Twelve di
J. Michael Straczynski e Chris Weston
The Twelve (I Dodici) è una maxiserie di dodici numeri scritta da
J. Michael Straczynski (fra pochi mesi libero dagli impegni di Amazing Spider-Man) e disegnata Chris Weston. Protagonisti del fumetto sono alcuni personaggi della Golden Age marvelliana che, a differenza dei più celebri Capitan America e Namor, non sono mai stati ripescati da nessun autore all'interno dell'Universo Marvel nato nel 1961 con l'uscita di Fantastic Four.
Straczynski trasforma questa loro assenza dall'Universo Marvel in uno spunto narrativo. L'autore immagina che i Dodici non sono mai apparsi nei fumetti post-Golden Age perché sono stati rapiti dai nazisti negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale.
I dodici supereroi della Golden Age si risvegliano nel XXI secolo dopo essere rimasti in animazione sospesa per oltre sessant'anni. E' quindi qualcosa di simile a quello che era successo a Capitan America che era stato risvegliato dai Vendicatori negli anni '60 dopo venti anni di ibernazione nei ghiacci artici.
Straczynski racconterà lo shock di questi personaggi che vivranno in una società completamente diversa da quella che ricordavano fino a un giorno prima, quando i nazisti li avevano catturati.

La maxiserie inizierà ad uscire in USA la prossima primavera.

Dal sito http://www.newsarama.com (dove trovate un paio di illustrazioni di Weston.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails