Ricerca personalizzata

sabato 1 dicembre 2007

Cosa fa Diego Cajelli


Fra le novità più recenti di Diego Cajelli non c'è solo il nuovo Milano criminale di cui ha parlato in un'intervista su Fumetti di Carta. L'autore milanese continua il suo consueto impegno con la Sergio Bonelli Editore (i prossimi Zagor e Dampyr dovrebbero uscire rispettivamente in gennaio e febbraio) a cui sta per affiancare due incursioni nel campo della narrativa con una novella per la rivista Eleanor Rigby (sopra la copertina di Davide Gianfelice) e un romanzo.
Nel suo blog Cajelli parla della differenza fra scrivere romanzi e fumetti:
"(...) mai come in questi giorni sto affrontando le scritture.
Mi divido la giornata in due, la mattina e metà del pomeriggio sceneggio. La parte restante del pomeriggio e la sera scrivo “in prosa”.
E mai come in questi giorni sto notando quanto le due scritture siano differenti e suonino su note diverse.
La scrittura per immagini dirette, usata per la sceneggiatura, e la scrittura per immagini evocative, usata per la prosa, sono due sorelle che si somigliano ma hanno caratteri profondamente diversi."
(continua su http://diegozilla.blogspot.com/)

Vedi anche:
Nuovo romanzo di Gianfranco Manfredi

Legs e May di Davide Perconti in mostra


"A Rovigo ci sarà una piccola esposizione di acquerelli di Davide Perconti, autore bonelliano, dedicata a Legs e May con alcune tavole originali e studi del disegnatore. L'inaugurazione é prevista per sabato 15 Dicembre alle ore 16.00 e in quell'occasione sarà presente Davide per incontrare i moltissimi fan di Legs. La mostra sarà aperta dal 15 al 30 dicembre, domeniche incluse. La sede é la Libreria del Fumetto Delta Comics, che si trova in Corso del Popolo 337 tel. 346 5844314." (da www.afnews.info)

L'illustrazione utilizzata per questa notizia non è legata alla mostra.

Calendario delle mostre:
http://theviciouscabaret.forumcommunity.net/?t=1371136&st=0

Alice nel Paese delle Meraviglie


A Lucca smoky man ha preso spunto dalla terribile locandina e si è aggirato per gli stand chiedendo a un sacco di autori di disegnare la loro versione di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Il risultato è nel suo blog:
Galleria n. 1
Galleria n. 2
Galleria n. 3
Galleria n. 4
Galleria n. 5

Un consiglio: evitate nel modo più assoluto di andare in home page. Avete notato quanto sono pesanti da caricare le gallerie 4 e 5? Bene, elevate al cubo e aggiungete un quarto d'ora di imprecazioni.

Foto del Joker dal film The Dark Knight



Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Prime vere foto (dopo il primo piano dell'estate scorsa) di Heath Ledger nei panni del Joker.
Nel film The Dark Knight di Christopher Nolan, Ledger vestirà i panni dell'arcinemico di Batman nel ruolo che fu di Jack Nicholson nel primo film di Burton e di Cesar Romero nel telefilm degli anni '60.
La prima foto sarà pubblicata su Empire di gennaio ed è tratta dal sito http://www.comics2film.com/
La seconda arriva da http://www.wizarduniverse.com/

Vedi anche:
Neal Adams per All Star Batman & Robin n. 8
Jim Lee fra Batman e Wildcats
Batman e gli Uomini Mostro
Panini pubblica Batman!

venerdì 30 novembre 2007

Il bambino dei moschini: incontro con Domestici e Di Orazio e mostra


Dal sito http://ilbambinodeimoschini.blogspot.com/

...tenetevi liberi il 7 DICEMBRE 2007 ALLE 15,30 presso la libreria NUVOLOSO in Piazza Pia , 12 - ALBANO (Roma) - tel.069822698 - sito http://www.nuvoloso.it/ ...
saranno presenti ANDREA DOMESTICI, PAOLO DI ORAZIO e JULIE MAGGI che colorerà i disegni di Domestici con i suoi deliziosi acquerelli!
In anteprima si potrà ascoltare la colonna sonora del "Bambino dei moschini" scritta da Paolo Di Orazio (oltre che scrittore... bravo musicista e già batterista del gruppo "Latte e i suoi derivati")....
e infine una mini mostra di tavole originali del "bambino"...
vi aspettiamo!
Vedi anche:
001 Edizioni: lancio in grande stile della collana Warp

“Très!”, i fumetti di Davide Toffolo in mostra al Teatro Puccini di Firenze


Comunicato stampa

“Très!”, i fumetti di Davide Toffolo in mostra al Teatro Puccini di Firenze

In mostra le tavole del nuovo libro di Davide Toffolo, fumettista e musicista rock con la band dei Tre allegri ragazzi morti. Inaugurazione venerdì 30 novembre alle 17.30, nel micrò del Teatro Puccini, in via delle Cascine 41. L’autore disegnerà in diretta accompagnato dalla voce di Roberta Carrieri, che eseguirà un repertorio di musica popolare sudamericana.

Teatro Puccini, via delle Cascine 41, Firenze

“Très!” di Davide Toffolo
dal 30 novembre al 26 gennaio 2008
dal lunedì al venerdì 15.30-19.00, sabato 10-13.00 e 15.30-19.00
ingresso libero

TRÈS! – FUMETTI PER IL TEATRO
di Davide Toffolo

Chorin, 1976. Un piccolo paese dell’America Latina, governato dalla solita democrazia populista. Dopo anni di regime, il popolo è in rivolta. A scatenare la protesta però non è un guerrigliero, né un leader carismatico. La miccia è accesa da tre storie a fumetti, scritte per essere rappresentate a teatro, e dai tre attori che le incarnano: German, Derela, Coco. Proposte a fumetti per aggirare la censura, le tre storie parlano di potere, controllo e libertà, nella politica ma anche nei rapporti umani, e vengono messe in scena nelle case, nei bar, nei cinema di tutta Chorin: in breve i tre attori-autori diventano il simbolo della volontà di cambiare dell’intero paese. Dopo più di venti anni, le tre storie riemergono: a trovarle, sepolte in un giardino di Bunos Aires, è il fumettista Davide Toffolo, che decide di disegnarle e pubblicarle, raccolte sotto il titolo “Très! Fumetti per il teatro”.

E’ il più classico degli espedienti narrativi – quello del “ritrovamento” –, ad aprire il nuovo libro di Davide Toffolo, ma per il resto “Très!” è un’opera contaminata, ibrida, già a partire dalla sua forma. Toffolo infatti divide la lettura in pagine di destra e sinistra. Nelle pagine a destra le tre storie vengono messe in scena, naturalmente a fumetti, con i tre attori che interpretano diversi personaggi. In quelle a sinistra, caratterizzate dalle tipiche righe di un quaderno, scorrono le testimonianze di German, Derela e Coco e disegni e schizzi (“ritrovati” insieme alle storie) che integrano il racconto principale e sono anche uno stimolo per i lettori che volessero mettere in scena “Très!”.

Per Toffolo, dopo i graphic novel “Carnera”, “Pasolini” e “Il re bianco”, è un ritorno alle basi della narrazione a fumetti. Perché nelle storie di “Très!” la scenografia è assente, e tutto succede in una stanza: sono solo le parole e il corpo dei tre attori a raccontare. Parole e schizzi, documenti e disegni regalano un Toffolo in gran forma, ancora pronto a cercare nuove modalità per un media, il fumetto, che a lui ha regalato molto. I linguaggi si intrecciano: teatro, fumetto, e anche politica, perché Chorin non è poi così diversa dall’Italia.


Davide Toffolo

E’ uno tra gli autori più originali e più amati nella scena del fumetto italiano. A lui si deve la nascita di tre riviste che hanno fortemente segnato la nuova via del fumetto in Italia: Dinamite (Granata Press), Mondo Naif (Star Comics) e Fandango (Panini Comics). La sua ricerca sul linguaggio lo ha portato a dedicare questi ultimi anni al romanzo a fumetti: dalla biografia del pugile friulano Primo Carnera a “Pasolini”, fino a “Il Re bianco”, la storia del gorilla albino dello zoo di Barcellona (tutti pubblicati da Coconino Press). Davide Toffolo è anche la voce del gruppo rock “Tre allegri ragazzi morti”.


Roberta Carrieri

Cantautrice, si divide tra canzoni e teatro. Attrice per il teatro Kismet O.perA di Bari e con la compagnia teatrale La Luna nel letto. Con il gruppo Quarta Parete vince Arezzo Wave(1999) e due edizioni del Premio Recanati. Numerose anche le collaborazioni con altre realtà musicali: partecipa al disco Maledette canzoni(carosello Records/warner 2006) di Giangilberto Monti, un tributo ai maudits francesi Boris Vian, Leo Ferrè, Serge Gainsbourg. Canta con i Fiamma Fumana e scrive le proprie canzoni.

Per i disegni di Davide, Roberta Carrieri canterà:

Alfonsina y el mar- Mercedes Sosa
Gracias a la vida- Violette Parra
Tonada de luna llena (trad.venezuelana)
En el portal de belem, ninna nanna che ho imparato da un indio boliviano
La lloronna (Cile)
Te recuerdo amanda (Victor Jara)
El gallo-indio aymarà
Celia, trad. boliviana
Malaguena sclerosa (trad.messicana)
El preso numero nueve (trad. messicana)

Calendario delle mostre:

http://theviciouscabaret.forumcommunity.net/?t=1371136&st=0

Nuovo romanzo di Gianfranco Manfredi

"L'uscita del libro è prevista per l'inverno del 2008, ma tieni conto che sto ancora scrivendo, dunque la data precisa non c'è ancora.
(...) Pensavo, all’inizio, che dovesse trattarsi di un piccolo romanzo, breve e fulminante, ispirato a episodi storici documentati. Poi ho cominciato a lavorarci e ho dilagato. Ne deduco che avevo una gran voglia di tornare al gotico e neppure mi rendevo conto quanto. Il romanzo è così bizzarro che non posso proprio riassumerlo. Posso dire che ho lavorato molto sui personaggi. E’ raro oggi nella narrativa in generale e anche più marcatamente in quella horror trovare dei protagonisti di rilievo."
(continua su http://www.horrormagazine.it/)

Vedi anche:
Gianfranco Manfredi parla di Volto Nascosto
Volto Nascosto: autori, anteprima e titoli degli episodi

Exhibition.infumo - mostra on line


Da oggi "in fumo" si estende e si dilata. Finora confinato nelle sezioni del portale e rivista d'arte Exibart dedicate alla rubriche, lo spazio fumetti trova nel blog un contenitore aggiunto: EXHIBITION.INFUMO, mostra di fumetti on-line su Exibart. (continua su http://www.afnews.info/)

Calendario delle mostre



Gli autori che hanno realizzato le FIGURINE per le mostre sono: Serge Bloch, Davide Calì, Giuseppe Camuncoli, Onofrio Catacchio, Alberto Corradi, Maurizio Ercole, Andrea Ferraris, Gianluca Folì, Emanuele Fucecchi, Otto Gabos, Giga, Rocco Lombardi, Stefano Misesti, Alessandro Lecis & Alessandra Panzeri, Marco Natale, Bruno Olivieri, Alberto Pagliaro, Lucio Parrillo, Alberto Ponticelli, Michele Petrucci, José Saraiva, Javier Solchaga, Tuono Pettinato, Cristiana Valentini, Laurina Paperina, Eric Heliot.

Link
Exibart www.exibart.com
Exibart "in fumo" www.exibart.com/Exi_1-4-15.asp/IDCategoria/220
EXHIBITION.INFUMO http://infumo.blog.exibart.com
Davide Calì www.davidecali.com
Gianluca Testa http://laquintastanza.blogspot.com

Foto dal set di Watchmen - New York


Quattro fotografie dal set di Watchmen, dove è stata ricostruita la New York fittizia in cui è ambientato parte del film di Zack Snyder e del fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons.
Le trovate su http://alanmoorefansite.blogspot.com/

giovedì 29 novembre 2007

Italian Underground Khristmas


comunicato stampa
BIBLIOTECA DELFINI/ZONA HOLDEN PRESENTA:
ITALIAN UNDERGROUND KHRISTMAS
Direttamente dalle pagine della rivista XL, alcuni fumettisti della banda IUK (Italian Underground Komix) invadono Zona Holden con disegni, gadget, pupazzi, humour nero e follia
DOMENICA 16 DICEMBRE, Biblioteca Delfini, Corso Canalgrande 103, Modena
CON:
RATIGHER
ALESSANDRO BARONCIANI
MAICOL&MIRCO
TUONO PETTINATO
DR. PIRA
Dalle 16 alle 19
DISEGNI LIVE, PITTURA SU TOYS, MOSTRA DI TAVOLE
Dalle 17
PIFF!PAM! PUM! : READING MELODRAMMATICO A FUMETTI
Info: Biblioteca Delfini
Corso Canalgrande 103 – Modena
Tel. 059 2032940

mercoledì 28 novembre 2007

Protesta contro la politica Play Press di gestione e svendita del materiale arretrato


Riceviamo la seguente lettera aperta da AFuI, Associazione Fumetterie Italiane.

Anche quest’anno, in occasione della consueta edizione di Lucca Comics and Games, i titolari delle fumetterie italiane hanno dovuto assistere impotenti alla solita “svendita” del materiale Play Press, piazzato sul banco a pochi spiccioli di euro, con grande ampiezza e varietà di titoli, che spaziano dalla produzione manga al materiale DC del quale un tempo Play deteneva i diritti.
Da lungo tempo ormai il materiale Play Press è di sempre più difficile reperibilità per le fumetterie, che attraverso i normali canali distributivi non riescono ad assicurarsi il riassortimento di quei pochi titoli di produzione Play (Battle Royale, ad esempio) che il pubblico chiede loro. E per il titolare della libreria, che tira la famosa “carretta” 360 giorni l’anno (non solo la nostra carretta personale, signori “editori per passione”, ma anche la vostra!), diventa frustrante vedere sul banco a pochi spiccioli il materiale che questo o quel cliente hanno prenotato, senza fortuna, sette-nove mesi or sono, e che il distributore (prima ancora del libraio) non ha mai ricevuto. E ancor più frustrante diventa tornare a casa e sentirsi dire dal cliente medesimo che l’ha acquistato a Lucca a… MENO di quanto la fumetteria stessa lo pagherebbe.

A questa sommatoria di beffe, si aggiunge poi la vera “novità 2007”: ovvero, tutto quel materiale DC Comics per il quale, se non andiamo errati, è scaduto il contratto di esclusiva, e che avrebbe dovuto essere macerato. Materiale venduto in fiera a prezzi variabili tra i 50 centesimi l’albo e il 50% sul prezzo di copertina, comunque a MENO di quanto lo pagheremmo noi librai.

Questo genere di comportamento arreca un danno bello e buono alle fumetterie, che si trovano nell’impossibilità di essere in qualsivoglia modo concorrenziali nei confronti dell’editore stesso (posto che una concorrenza tra editore e libreria possa avere un senso…).
Fermo restando che nulla e nessuno vieta di presentarsi in fiera e vendere il proprio materiale, il fatto di vendere al pubblico albi a prezzi MINORI di quelli che noi librerie paghiamo alla distribuzione crea un danno economico e d’immagine a tutto il settore, quando invece dovrebbe crearlo solo a Play Press, costretta chissà per quali scellerate politiche economiche a raschiare il fondo del barile con queste operazioni economiche da “mercato delle pulci”.

La figura degli incapaci la facciamo noi, quella dei ladri la facciamo noi, visto che al cliente, che non conosce (e non dovrebbe conoscere) le dinamiche della distribuzione, basta andare a Lucca per trovare tavoli pieni di materiale arretrato praticamente gratis..

L’AFuI, Associazione Fumetterie Italiane, non può che stigmatizzare questo comportamento, lesivo in primis per il gestore di fumetteria, che passa l’intero anno a dannarsi per prenotare materiale che non avrà, e in generale per tutto il sistema.
Riteniamo che Play Press, o Play Media Company, come si chiama ora, abbia creato un danno a tutte le fumetterie che, fino ad oggi, hanno acquistato il loro materiale, e che hanno smesso da tempo di ricevere quegli arretrati che invece, a quanto pare, sono disponibili eccome.

Ultimo: incontro con gli autori

comunicato stampa
La Mediateca di San Lazzaro di Savena (Bologna) organizza
un ciclo di incontri e dibattiti tra storici e scrittori:

SABATO 1 DICEMBRE ALLE ORE 16.30
C/O MEDIATECA DI SAN LAZZARO DI SAVENA (BOLOGNA) VIA
CASELLE 22
MIRCO DONDI INCONTRA GIANLUCA COSTANTINI E SATURNO
CARNOLI,AUTORI DEL LIBRO
"ULTIMO" STORIA ORDINARIA DI GUERRA CIVILE, EDITO DA
EDIZIONI DEL VENTO.

Attraverso il contemporaneo linguaggio del fumetto
coaudivato da appendici storiche di apprfondimento, il libro
racconta i fatti di Malacappa che videro coinvolti Torquato
Nanni e Leandro Arpinati.


" Malacappa, il 22 aprile 1945, poco prima di mezzogiorno
vengono assassinati Leandro Arpinati, classe 1892 di
Civitella di Romagna e il suo amico di sempre, Torquato
Nanni, classe 1888, di Santa Sofia. Tranne i
familiari, nessuno pianse la loro scomparsa. I loro nomi non
compaiono in nessuna lista di caduti, come se non fossero
mai esistiti.
Se ne rallegrarono fascisti e antifascisti, perché?

Vi ricordiamo che grazie alla licenza creative commons è
possibile scaricare gratuitamente il libro sul nostro sito:

www.edizionidelvento.it

Calendario delle mostre:
http://theviciouscabaret.forumcommunity.net/?t=1371136&st=0

L’acqua, oro blu del nostro tempo?


comunicato stampa


Esposizione di Arti Visive Applicate “ L’acqua, oro blu del nostro tempo?” dal 12 Gennaio al 27 Gennaio 2008 presso la “ Sala Ottagonale ” del Centro Civico Buranello, v. Daste, 8- Genova Sampierdarena.

Inaugurazione: tutti invitati alle ore 17 del 12 gennaio

L’iniziativa è realizzata dall’associazione artistico-culturaleArt’intorno” con il contributo della Provincia di Genova - Assessorato alla Cultura, finanziata con fondi delegati della Regione Liguria – con il patrocinio della Provincia di Genova, della Regione Liguria e del Comune di Genova.

Alla realizzazione dell’esposizione hanno collaborato :

- Unicef con 15 pannelli destinati al progetto- scuola “ Eritrea :acqua e igiene”(www.unicef.it)

-Lvia, associazione di solidarietà e cooperazione internazionale , nata nel 1966 con l’obiettivo di lottare contro l’ingiustizia, la fame e la povertà e di operare concretamente per la pace e lo sviluppo umano (www.lvia.it) con 20 acquerelli di Laura Faussone e testi di Gianfranco Cattai , tratti da” Acqua e vita - Equilibri d’ambiente e responsabilità dell’uomo” .Questa storia affronta le problematiche legate all’acqua attraverso il dialogo tra Sara, una bambina di una città europea e Youssuf, un anziano abitante di un villaggio africano. Le 14 riproduzioni fotografiche inviate dalla suddetta associazione sono invece del fotografo Carlo Alberto Radice e sono tratte da” Di luce e acqua- Sguardi di vita in Etiopia”

- la casa editrice Tunué con 40 tavole facenti parte della rivista Mono 3, interamente dedicata al tema dell’acqua.

- la Collezione Finauri con 31 immagini fotografiche a soggetto: Liguria e acqua

- i giovani talenti e i conduttori del Laboratorio-bottega di Art’intorno:

Gianni Crivello

Luca De Pasquale

Donatella Chiarenza

Antonella Ferrara

Elena Cacciabue

Antonella Leto

Matteo Anselmo

Federico Franzò

Sergio Badino

Michela Tafani

Andrea Verdiglione

Silvia Godino

Elena Berlingeri

Isabella Deiana

Elisa Galleano

L’organizzazione è stata interamente gestita e coordinata da Antonella Ferrara, Presidente e legale rappresentante di Art’Intorno

Il lavoro, nella sua interezza, rappresenta una modalità armonica di utilizzo di Discipline conglobanti nelle Arti Visive Applicate: Fumetto, Illustrazione e Fotografia si alternano in una comune ispirazione creativa, finalizzata alla sensibilizzazione di un problema sempre più urgente e che rischia di divenire sempre più allarmante. L’obiettivo prioritario si enuclea dal concetto- base: l’Acqua, Bene comune e Diritto di tutti., intesa dunque quale “ patrimonio dell’umanità”

Contenuti specifici:

Accesso all’acqua:diritto fondamentale,inalienabile,individuale e collettivo ( dal “Manifesto dell’Acqua: diritto alla vita, 1998)

Aspetti ed inquadramento delle problematiche ecologiche e degli aspetti economici con rilevazioni sulla nonpotabilità , carenza e privatizzazione

Sensibilizzazione e educazione al suo uso corretto, nel pieno rispetto del diritto di tutti.

Indispensabilità del far circolare le informazioni relativamente all’acqua perché tutti possano partecipare all’identificazione del problema e alla sua prioritaria risoluzione

La mostra si presenta davvero ricca di spunti, riflessioni, informazioni, grazie anche all’etoregeinità dei differenti apporti e approcci creativi

Sono esposti:

15 pannelli 50x70 Unicef

50 riproduzioni fotografiche

70.elaborazioni grafiche

Si ricorda che Il Centro Civico Buranello è chiuso di domenica e nei giorni festivi.
Art’intorno tel. 010589317 oppure 3387591517
www.centroartistico.it
info@centroartistico.it

artintorno@libero.it

Calendario delle mostre:

http://theviciouscabaret.forumcommunity.net/?t=1371136&st=0

Planeta - Calendario di dicembre 2007

DC COMICS

VERTIGO

WORLD COMICS

MANGA

Titoli disponibili a partire da Venerdì 7 dicembre 2007

52 n.30

16,8x25,7, S, 24 pp, col.

€ 1,75

Catwoman n.3 (Batman Presenta n.7)

16,8x25,7, S, 72 pp, col.

€ 3,95

Le Leggende di Batman n.3

16,8x25,7, S, 88 pp, col.

€ 5,95

Superman n.7

16,8x25,7, S, 48 pp, col.

€ 2,95

Outsiders n.4

16,8x25,7, S, 48 pp, col.

€ 2,95

RIDISTRIBUZIONE Quindicinale!!

Le avventure di Superman n.17

€ 3,95

Hellblazer n.2

16,8x25,7, B, 96 pp, col.

€ 4,95

100 Bulletts vol.11 C’era una volta il crimine

16,8x25,7, B, 192 pp, col

€ 12,95

Bobobo Bobobo Bo n.2 (di 22)

B con sovrac., 192 pp,

€ 5,50

Titoli disponibili a partire da Venerdì 14 dicembre 2007

52 n.31

16,8x25,7, S, 24 pp, col.

€ 1,75

Superman/Batman vol.II n.4

16,8x25,7, S, 24 pp, col.

€ 1,95

Universo DC: Lobo n.3

15x23, B, 208 pp, col.

€ 8,95

Classici DC: JSA n.1 (di 10)

16,8x25,7, B, 208 pp, col.

€ 9,95

Batman Illustrato da Neal Adams vol.3

21,2x32, C, 280 pp, col.

€ 25,00

Death vol.2 Il Grande momento della tua vita

17,3x26,2, C, 112 pp, col.

€ 9,95

Stardust

17,3x26,2, C, 256 pp, col.

€ 25,00

I Puffi n.4

C, 64 pp, col.

€ 5,95

Alla ricerca di Peter Pan

C, 144 pp, col.

€ 11,95

Cynical Orange n.2 (di 9)

B con sovrac., 196 pp,

€ 5,95

Titoli disponibili a partire da Venerdì 21 dicembre 2007

52 n.32

16,8x25,7, S, 24 pp, col.

€ 1,75

Batman: Arkham n.2 (di 10) Due facce

16,8x25,7, C, 208 pp, col.

€ 12,95

Batman e il monaco pazzo

16,8x25,7, C, 144 pp, col.

€ 12,95

Uncle Sam e i Freedom Fighters

16,8x25,7, B, 192 pp, col.

€ 13,95

RIDISTRIBUZIONE Quindicinale!!

Le avventure di Superman n.18

€ 3,95

Lucifer. Evensongs

16,8x25,7, B, 216 pp, col.

€ 14,95

Fables speciale 2: 1001 notti di neve

17,3x26,2, C, 144 pp, col.

€ 12,95

Popeye vol.1

C, 192 pp, col.

€ 25,00

Titoli disponibili a partire da Venerdì 28 dicembre 2007

52 n.33

16,8x25,7, S, 24 pp, col.

€ 1,75

Lanterna Verde n.4

16,8x25,7, S, 48 pp, col.

€ 2,95

Classici DC: Lanterna Verde n.11 (di 12)

15x23, B, 176 pp, b/n

€ 5,95

Universo DC : Demon di Ennis e McCrea n.3 (di 3)

15x23, B, 160 pp, col.

€ 8,95

Hellblazer n.2

16,8x25,7, B, 96 pp, col.

€ 4,95

Nessundove

16,8x25,7. B. 224 pp, col.

€ 14,95

I Puffi n.5

C, 64 pp, col.

€ 5,95

Crossbronx

16,8x25,7, B, 128 pp, col.

€ 9,95



vedi anche:
Planeta e DC nel 2008

martedì 27 novembre 2007

Il matrimonio di Superman e Spider-Woman


Dall'album fotografico della coppietta su http://flickr.com/
(via The Beat)

Si sono ispirati al film indiano di Superman del 1987:

Presentazione ludica de (lo splendido) IL VANGELO DEL COYOTE

comunicato stampa

AMICO?

APRI
GLI OCCHI,
DAI

NON
LASCIARMI QUI
A PARLARE DA
SOLO.

CIAO! IO SONO
MR. CACCIAVITE,
E NON ESISTO. SONO
UNA CREAZIONE DELLA
TUA MENTE, CHE SI
RIFIUTA DI ACCETTARE
L'ORRORE CHE STAI
VIVENDO.

ANCHE SE
NON ESISTO,
COMUNQUE
MI TROVERAI
BRILLANTE.

COME?
NO, MI SPIACE
NON POSSO ALLENTARE
LE CORDE, NE TOGLIERTI
IL CEROTTO DALLA BOCCA.
NON VEDI CHE BRACCINE
INUTILI MI RITROVO?

[...]

...ERA...ERA
UN RAGAZZO
CHE GLI E' SUCCESSO?

NOI DUE,
GLI SIAMO SUCCESSE.

IO
E LIU'.

[...]

G.M.


Fumosi Altroquandiani,
contro l'incedere di questi tempi grigi, giovedì sera propongo una
serata in bianco e nero.
Caleranno a Roma, Gianluca Morozzi, Michele Petrucci e Giuseppe
Camuncoli, per presentarci "il Vangelo del Coyote", una storia a
fumetti o se preferite una graphic novel, bella, inquietante, piena
di spunti. Due parole sui disegnatori, dato che voi letterati
altroquandiani conoscerete già Morozzi. Sono due fenomeni con alle
spalle opere tali da far impallidire...Comunque. Non voglio
anticiparvi troppo... La serata sarà da Anticaja e Petrella, la mitica
tana dove è sempre un piacere tornare, che resiste malgrado i numerosi
tentativi di farla chiudere ovvero morire. Accorrete numerosi, ci
divertiremo. Intanto potete fare la conoscenza delle due dolci
sbarbine appassionate di cinema qui sotto, Skoda e Liù...ah,
dimenticavo... cercate di non voltargli le spalle...
Cia'






Altroquando
Present-s
giovedì 29 novembre
21:30

Presentazione ludica de
(lo splendido)
IL VANGELO DEL COYOTE
Guanda editore

BookPartY - Easy Presentation - Confidential Event
.
Avec
Tre Artisti Tre
.
Lo scrittore
Gianluca Morozzi
I disegnatori
Giuseppe Camuncoli
Michele Petrucci


Dal mitico Anticaja e Petrella
via Monte della Farina, 62 - Roma
ingresso libero e obbligatorio

Per info o prenotescion scrivi a comunica@altroquando.com
www.altroquando.com


[...]

NEL SOGNO
LA CITTA' E' VUOTA
E SILENZIOSA.
COME IN ATTESA.

TUTTE LE STRADE
TACCIONO E TUTTI
I PORTICI TACCIONO
E LE ANTICHE TORRI
TACCIONO, IL CIELO DIETRO
LE TORRI STORTE E'
BLU CARICO, E IL SOLE
AL TRAMONTO AVVOLGE
DI ARANCIONE I MERLI
DEI VECCHI PALAZZI.

POI C'E'
UN LONTANO
BRONTOLIO.

E IL VENTO
COMINCIA A SOFFIARE
TRA LE TORRI,
PIANO, UN REFOLO
APPENA, CHE SPAZZA
VIA LE CARTACCE,
CHE SOLLEVA
LA POLVERE IN PICCOLI
TURBINANTI VORTICI.

IL BRONTOLIO DIVENTA
IL FRAGORE DI UN
TERREMOTO. IL VENTO ULULA
TRA I PORTICI E LE TORRI
E GLI ANTICHI PALAZZI,
CORRE GIU' TRA LE BOTTEGHE
E LE PICCOLE CHIESE
CON L FORZA COMPATTA
DI UN MAGLIO.



E LA CASA VOLA VIA
PIU' LEGGERA DI
UN SOFFIONE

E ALLORA LE STRADE SI RIEMPIONO
E TUTTI GUARDANO LA MIA CASA
SCOPERCHIATA E LA CANTINA
MESSA A NUDO E FANNO "OOH!"
COPRENDO GLI OCCHI AI BAMBINI.

E' COME SE DIETRO QUESTA
FOLLA CI FOSSE UN'ALTRA FOLLA
INVISIBILE TANTI OCCHI VORACI
DIETRO LA CORTINA DEL CIELO,
E SU IN CIELO, BEN VISIBILE...
[...]

L'HO FINITO!

-PICCOLA LINDA-

BENE.
DUNQUE?
COSA
NE PENSI?

-MIA PREDILETTA-

E' STRANO.

STRANO IN
SENSO POSITIVO
O IN SENSO
NEGATIVO?

STRANO PER
COM'E' SCRITTO, E' UNO STILE
IPNOTICO. MI FA PENSARE A UN
GORGO, UN MULINELLO...

UN MULINELLO.
E COME CI SI COMPORTA
SE NUOTANDO CI SI IMBATTE
IN UN MULINELLO?

NON SO.
SI CHIAMA AIUTO CON
TUTTO IL FIATO CHE
SI HA IN GOLA?

ANCHE.
MA SE FINISCI IN UN
MULINELLO E PROVI A
DIBATTERTI, QUELLO
TI TIRA SOTTO E TI
TOGLIE IL RESPIRO
DEVI LASCIARTI
TRASCINARE SUL FONDO
E POI USCIRE DA SOTTO.

CAPISCI COSA
INTENDO DIRE? DEVI
LASCIARTI TRASCINARE
DALLE PAROLE, COME
FARESTI CON UN
MULINELLO.
[---]

IL VANGELO DEL COYOTE

Tintin: Moulinsart condannata per contraffazione


"La società Moulinsart, guidata in modo "deciso" da Nick Rodwell, l'attuale marito della vedova di Hergé, erede del patrimonio tutto, è stata condannata per contraffazione e per violazione dei diritti di autore dello scultore Patrick Regout. Questi aveva realizzato una scultura in legno monocroma di Tintin insieme all'amico Chang" (continua su www.afnews.info)

Related Posts with Thumbnails