Ricerca personalizzata

lunedì 10 settembre 2007

Jim Lee fra Batman e Wildcats

Nel corso della sua conferenza stampa alla convention fumettistica di Baltimora, Jim Lee ha parlato di Wildcats, serie di cui ha realizzato un unico numero assieme a Grant Morrison ormai un anno fa.
L'intenzione di Lee era di realizzare due bimestrali, alternando un numero di Wildcats a uno di All Star Batman & Robin, ma l'autore per diverso tempo ha dovuto ridurre considerevolmente i suoi carichi di lavoro a causa di problemi personali. Quando è ritornato a disegnare fumetti a pieno ritmo l'autore coreano ha deciso di concentrarsi unicamente su uno dei due progetti. Lee ha preferito All Star Batman & Robin perché c'era un maggior numero di sceneggiature completate.

L'autore coreano ha raccontato di avere incontrato Grant Morrison una settimana prima di San Diego. Morrison nell'occasione ha espresso nuovamente il suo entusiasmo per la serie Wildcats e il suo desiderio di continuarla. Al momento l'idea è di fare un minimo di sei numeri, ma potrebbero diventare anche di più. Prima di fare annunci Lee vuole però avere fatto una scorta di numeri disegnati e pronti per andare in stampa, in modo da non accumulare ritardi da subito...
Se ne riparlerà una volta terminata All Star Batman & Robin... Potrebbe volerci molto, se Lee non scherza quando afferma che Frank Miller vuole far durare il loro ciclo ventidue numeri.
[da www.newsarama.com]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails