Ricerca personalizzata

domenica 26 agosto 2007

PFuI – Premio Fumetterie Italiane 2007

comunicato stampa

AFuI (Associazione FUmetterie Italiane) presenta

PFuIPremio Fumetterie Italiane
1° Edizione
Narnia Fumetto, 8-9 settembre 2007



L’AFuI, Associazione Fumetterie Italiane, in collaborazione con Narnia Fumetto presenta "PFuI", il Premio delle Fumetterie Italiane.

L’idea di un premio dato dalle fumetterie nasce dall’esperienza diretta delle librerie iscritte all’AFuI, che hanno sentito impellente il bisogno di giudizi espressi dagli addetti ai lavori verso gli addetti ai lavori stessi.
I soci dell’AFuI, attraverso un lungo lavoro di selezione, hanno espresso le categorie del Premio e le relative nominations, e si è proceduto alle votazioni sia all’interno delle fumetterie stesse, sia attraverso il forum dell’AFuI, unico forum in Italia dedicato agli operatori del settore-fumetto, dall’autore all’editore alla fumetteria.

Nel corso della prima edizione del PFuI, che si terrà in occasione della 2° edizione della Mostra Mercato “Narnia Fumetto” (Narni (TR), Rocca Albornoz, 8-9 settembre 2007), verranno consegnati i seguenti premi :

-
Migliore Volume per Fumetteria - inteso come successo presso il pubblico (commenti) e qualità dell’edizione.

Volume premiato : “Watchmen Absolute Edition” – Planeta DeAgostini
- Editore con Miglior Servizio Informativo: voto da parte dei clienti delle fumetterie, in una rosa di nominations scelte dall'AFuI.

Editore premiato : Panini Comics
-
Migliore Autore Emergente o Autoproduzione.

Autore premiato : Ed ! (Emanuele Di Dio)
-
Premio al Distributore per Fumetterie "Meno Peggio", in quanto abbiamo pensato, non senza una punta di ironia, che la qualifica di “migliore” non si addica a nessuno…

Distributore premiato : Alastor
-
Miglior Periodico Informativo per Fumetterie

Periodico premiato : Mega

Salutandovi distintamente,

AFuI – Associazione Fumetterie Italiane

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails