Ricerca personalizzata

lunedì 15 settembre 2008

Andrea Mutti alla Vertigo. Disegna The Executor

Andrea Mutti sta disegnando per la Vertigo un volume a fumetti intitolato The Executor. A giudicare dal titolo e dal numero di pagine potrebbe trattarsi di un volume della linea Vertigo Crime annunciata questa estate, una collana di polizieschi pubblicati direttamente in volumi corposi (The Executor avrà 196 pagine a fumetti) di dimensioni più piccole rispetto ai tradizionali albetti spillati.

Lo scrittore di The Executor è Jon Evans, giornalista canadese che collabora con le riviste Wired, The Walrus e The Globe and Mail ed ha esordito come romanziere nel 2004 con Dark Places, seguito da Blood Price, Invisible Armies, Beasts of New York e The Night of Knives.

Nei primi anni della sua carriera Andrea Mutti ha collaborato con Star Comics e Sergio Bonelli Editore per i quali ha disegnato Lazarus Ledd, Hammer e per un lungo periodo di tempo Nathan Never. A partire dal 2004 ha disegnato per il mercato francese Break Point, Nero, Arrivederci amore, ciao, Cain e diversi altri titoli. Di recente ha pubblicato per gli editori italiani Laggiù nel profondo (Edizioni BD) e Vasco Comics (Panini).

Nel sito dell'inchiostratore Dimitri Fogolin potete guardare un paio di tavole di The Executor.
Illustrazione dal sito del Guardian

Inoltre:
Anche Luca Rossi alla DC Vertigo;
Vertigo Crime, i thriller della DC Comics;
Standard Attrition, il blog collettivo di Aaron, Wood, Azzarello, Chiang, Lapham, Jock e Willow Wilson;
Articolo su DMZ;
Northlanders 1 gratis in rete;
Recensione breve di DMZ;

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails