Ricerca personalizzata

giovedì 21 maggio 2009

Licia Troisi presenta Le cronache del Mondo Emerso - Le nuove avventure di Nihal

Dalla newsletter di Panini Comics:

Il 27 maggio 2009 alle ore 18:00 presso il Mondadori Multicenter di Via del Corso 472 a Roma si terrà la presentazione de LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO – LE NUOVE AVVENTURE DI NIHAL, il primo di una serie di quattro albi a fumettiispirati ai romanzifantasy di Licia Troisi in uscita per Panini Comics.
Creato in stretta collaborazione con l’autrice, LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO – LE NUOVE AVVENTURE DI NIHAL racconta episodi inediti della vita di Nihal - protagonista della fortunata serie di libri edita da Mondadori – sotto forma di fumetto. L’opera è realizzata da alcuni dei migliori professionisti italiani del settore e impreziosita da scritti inediti di Licia Troisi.
All’incontro saranno presenti Licia Troisi, lo sceneggiatore della serie Roberto Recchioni (David Murphy – 911, Diabolik, Dylan Dog), il disegnatore Giuseppe Ferrario (Milano Criminale, Justin Supermaxieroe, Il Giornalino) e il direttore editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi.

4 commenti:

  1. se sti fumetti saranno "belli" quanto i romanzi, stiamo freschi. ma tanto venderanno a pacchi, perché la gente ormai della qualità non sa che farsene. anzi, più la roba fa schifo, più vende.

    RispondiElimina
  2. Io personalmente ancora non ho letto i romanzi, ma non posso non chiedermi se il commentatore di prima l'ha fatto o no.
    Ultimamente mi capita di sentire tantissima gente che stronca questo o quell'altro libro di successo per poi dire "ah no, io quella roba non la leggo mica"... mi sembra ingiusto :/
    Ma magari non è questo il caso.
    Io fin'ora ho sentito pareri abbastanza positivi sulla serie da diversi amici lettori, alcuni di più, altri molto meno entusiasti... diciamo che è bastato ad incuriosirmi :)

    RispondiElimina
  3. Sulla qualita..ci sono autori sicuramente più bravi ma una domanda: Salani,nome e cognome,non sa promuovere per nulla i suoi autori,non ha solo un grande come Terry Pratchett nascosto nella collana per ragazzi...L'autore della collana Moonster Tatoo,è uscito il 2 volume,è un genio ignoto...

    Licia Troisi ha un suo target di lettori affezzionati ma altro sono i fumetti altro sono i libri.

    Personalmente ho seguito i suoi esordi e devo dire che non è una malvagia scrittrice - non è Tolstoi ^_^ nè deve esserlo è una brava autrice fantasy..con discrete capacita di base che forse la Mondadori stà sfruttando troppo.
    Se Luigi permette ho raccolto un pò di note ed immagini sulla produzione pescando dai vari siti dei disegnatori

    http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=1779.0


    L'albo venderà - però costicchia -ma non rimane nella storia...temo neppure il film.

    RispondiElimina
  4. Con tutto il rispetto Debris, giudizi letterari da chi scrive affezionati con due z proprio non dovrebbero sentirsi. Si sta diffondendo la moda di sminuire la letteratura per ragazzi e il fantasy in genere proprio giustificando certe scandalose commercialate come quelle proposte dalla sig. Troisi
    Stefano

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails