Ricerca personalizzata

giovedì 26 novembre 2009

Dylan Dog: Giovanni Gualdoni sostituisce Mauro Marcheselli come supervisore


A partire da gennaio 2010 Giovanni Gualdoni sarà il nuovo supervisore della serie Dylan Dog. Gualdoni prende il posto di Mauro Marcheselli, autore de Il lungo addio e Il volo dello struzzo e curatore della serie da tantissimi anni.
Non credo che l'avvicendamento comporterà rivoluzioni copernicane dato che Gualdoni è il vice di Marcheselli dal 2006. I primi due autori ad esordire sul Dylan Dog supervisionato da Gualdoni dovrebbero essere Diego Cajelli e Andrea Cavaletto.
Mauro Marcheselli continuerà a lavorare per Sergio Bonelli Editore come redattore capo centrale, incarico che ricopriva anche prima di interrompere la sua attività di supervisore di Dylan Dog.
Prima di lavorare a tempo pieno per la Bonelli Giovanni Gualdoni aveva pubblicato diversi fumetti in Italia e in Francia: Wondercity (con Stefano Turconi e Emanuele Tenderini), Starlight (disegnato da Alberto Ponticelli), L'Anello dei Sette Mondi e altri. Negli ultimi anni ha diradato l'attività di sceneggiatore limitandosi a scrivere una manciata di storie di Dylan Dog.
Dal blog di Paola Barbato

3 commenti:

  1. a me risulterebbe che Marcheselli voglia andarsene in pensione a fine mese, salvo ripensamenti, in quanto ha cominciato a lavorare a 14 anni e ne ha le tasche piene. Nessun problema di salute o altre ragioni occulte: ha migliaia di libri da leggere e di dvd da vedere, ed a quello vuole dedicarsi.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails