Ricerca personalizzata

giovedì 24 dicembre 2009

Lorenzo Bartoli scrive Dylan Dog. In primavera esce il Color Fest umoristico

La prossima primavera uscirà un Dylan Dog Color Fest dove l'indagatore dell'incubo sarà disegnato in chiave umoristica. Le quattro storie a colori saranno firmate da Lorenzo Bartoli e Massimo Carnevale, Tito Faraci e Giorgio Cavazzano, Bruno Enna e Fabio Celoni e Giovanni Gualdoni e Corrado Mastantuono. L'umorismo riguarderà solo i disegni mentre i testi dei quattro fumetti avranno il tono cupo e orrorifico di sempre.

Due sono gli autori che esordiranno su Dylan Dog: lo scrittore Lorenzo Bartoli (John Doe) e il disegnatore Giorgio Cavazzano (Topolino). Cavazzano ha già disegnato in chiave umoristica Spider-Man, Martin Mystère (un episodio breve scritto da Alfredo Castelli) e Ken Parker (una serie di vignette pubblicate sulla terza di copertina di Ken Parker Magazine). Il disegnatore veneziano è anche un collaboratore storico di Tiziano Sclavi; assieme all'ideatore di Dylan Dog ha realizzato la serie Altai & Jonson.

3 commenti:

  1. L'ironia fa parte da sempre del mondo di Dylan Dog. Quindi nulla di strano se nella storia mia e di Giorgio di ironia ce ne sarà, eccome.
    Buon Natale
    TF

    RispondiElimina
  2. Ma che bello. Datene adeguata pubblicità quando esce, perché non me lo voglio perdere per nessuna ragione al mondo.
    Bella notizia.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails