Ricerca personalizzata

giovedì 13 maggio 2010

Zerosagre di Manuele Fior: galleria di illustrazioni


Un paio di giorni fa avevo scritto una notizia flash sul volume Zerosagre illustrato da Manuele Fior. Successivamente ho scoperto che nel sito dell'autore c'è una ricca galleria di illustrazioni e ho ricevuto un paio di pagine in anteprima.
Sarebbe inutile aggiornare il vecchio post perché è già scivolato fuori dalla homepage quindi rispolvero l'argomento.

Il sito di Edizionizero

Comunicato stampa
Contro il logorio della vita moderna, Zero e Cynar propongono un inedito prodotto editoriale: nasce ZeroSagre, la guida annuale che raccoglie le più importanti sagre italiane. 250 appuntamenti accuratamente selezionati e recensiti dalla redazione di Zero, suddivisi per ordine alfabetico e per regione in 4 macro aree: Nord-ovest, Nord-est, Centro e Mezzogiorno.
Da rubrica di successo all'interno del magazine a volume autonomo, ZeroSagre -- tiratura 50.000 copie -- si presenta come una guida alle tradizioni moderne italiane, un oggetto da collezione finemente stampato su carta uso mano e copertina in cartoncino avorio.
In rilievo i box con spiccate connotazioni rurali: i consigli di Zero con dettagliate indicazioni e i suggerimenti di esperti collaboratori per imbottigliare il vino, tenere al meglio un frutteto, fare un salame, produrre la salsa di pomodoro, coltivare e conservare un orto sul proprio balcone.
Torna infine il tratto distintivo delle Zer_o_Guide: la creatività legata ai migliori talenti del disegno e del fumetto contemporaneo, selezionati dall'esperto Matteo Stefanelli. Le pagine interne sono infatti accompagnate dalle illustrazioni di Manuele Fior, che propone come filo conduttore un viaggio nel tempo di una giovane coppia, catapultata dal lontano '800 alla riscoperta dell'Italia di oggi attraverso l'esperienza caotica ed entusiasmante delle tante sagre italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails