E' quasi certo che dal 1° settembre entrerà in vigore una legge sul prezzo dei libri in lingua italiana il cui articolo principale recita: "È consentita la vendita dei libri ai consumatori finali, da chiunque e con qualsiasi modalità effettuata, compresa la vendita per corrispondenza anche nel caso in cui abbia luogo mediante attività di commercio elettronico, con uno sconto fino ad una percentuale massima del 15 per cento sul prezzo fissato".
Ne avevo già parlato qua.
Nelle discussioni nate in rete era stato ipotizzato che Amazonnon sarebbe stata soggetta alla Legge Levi perché la sede legale dell'azienda è in Lussemburgo.
Non è così: Amazon ha pubblicato nel suo sito italiano un comunicato nel quale afferma che sarà soggetta alla legge sugli sconti.
Dal comunicato si apprende inoltre che Amazoncontinuerà a scontare liberamente i libri e fumetti in lingua straniera, dato che la Legge Levi riguarda solo i libri italiani.
Amazon ha approfittato dell'ultimo mese di sconti liberi per applicare uno sconto minimo del 40% su 235.000 libri e fumetti.
sabato 6 agosto 2011
Amazon fa guerra alle librerie: in agosto 40% di sconto su quasi tutti i libri e fumetti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti per il post, scritto in maniera brillante! Ed anche la materia trattata rivela notevole conoscenza da parte tua… Mi è venuto in mente che talvolta i commenti a certe notizie sono meno stupefacenti delle notizie stesse… e a proposito di “stupefacenti”, alcol e donne che cominciano a travestirsi da maschio sin da bambine, ecco un riferimento che forse potrà interessare: http://mondocineroma.wordpress.com/2011/10/10/esperienze-di-sinistra-marxismo-a-san-lorenzo-e-%E2%80%9Ctomboy%E2%80%9D-al-%E2%80%9Csacher%E2%80%9D/
RispondiElimina