Ricerca personalizzata

mercoledì 3 ottobre 2007

Art'Intorno: presentazione delle attività 2007/2008

comunicato stampa
Il giorno 11 Ottobre, alle ore 18, presso il Forum Fnac, l’associazione artistico-culturale Art’Intorno presenta, nell’ambito delle proprie iniziative, le novità dell’anno 2007/2008
Saranno presenti. gli artisti Gianni Crivello, Enzo Marciante, l’intero staff di Art’intorno. Coordina e modera l’evento, Antonella Ferrara.

L’incontro sarà dedicato a:
- Presentazione multimediale del Calendario 2008, “Genoa”, curato da Art’Intorno e dedicato ai giocatori che hanno portato la squadra, dopo dodici anni, in serie A, con le Illustrazioni del disegnatore Gianni Crivello.

Il bravissimo disegnatore inizia come matitista nel ’76 e collabora con Staff di If, curando la serie “Furia del West” e per la Universo illustra alcune storie “libere” e la serie del “Commissario Norton”. Successivamente lavora per le collane “Uomini in guerra”, ” Supergulp”, “Il piccolo ranger” e “Paperina”. Per la Bonelli disegna una ventina di tavole della storia di “Mister No”, intitolata ”Il Profeta”. Passa poi a realizzare due numeri di “ Almanacchi del Mistero” e quattro racconti per la testata “Zona X”. Ultimamente partecipa alla realizzazione della serie di fumetti 2700, a quella di vari videogames, a cartoni animati e a quella di una serie di CD rom editi da Rizzoli. Per “ Repubblica” realizza “ Kiddy Enghish”, per Media Port “ Atlante della storia” e per lo” 007 Admiral Club” illustra le copertine della newsletter “ Quarterdeck”. Per “Alacran”, oltre ad aver realizzato molte pagine promozionali su “ M- Rivista del Mistero” e le illustrazioni di “Mondo Bond 2007”, ha costruito l’immagine del personaggio Jack Daniels di Chicago per la serie thriller dello scrittore J. A. Konrath.

Per Art’Intorno ha realizzato le 12 illustrazioni per il calendario 2008


- pre- presentazione
della 1° edizione del Concorso di Arti Visive Applicate – Illustrazione- bandito da Art’Intorno, BerioCafé e l’Istituto Mazziniano, in collaborazione con Fnac e Marciante Creations “ I Mille Live: Garibaldi chiama”, ovvero “ Disegna la tua t-shirt garibaldina”, manifestazione dedicata alla figura di Giuseppe Garibaldi, in occasione del bicentenario della sua nascita.
Sia il modulo di partecipazione che il Bando di Concorso e Regolamento sono disponibili sui seguenti siti:
www.centroartistico.it
www.marciante.it
www.beriocafe.
Per ulteriori informazioni scrivere a:
info@centroartistico.it
seminario@beriocafe.it

L’incontro è gratuito ed aperto al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails