Ricerca personalizzata

mercoledì 16 gennaio 2008

Persepolis fuori dalla corsa all'Oscar per il Miglior Film Straniero


Il film Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, tratto dall'omonimo fumetto della Satrapi, è stato escluso dalla preselezione dei candidati all'Oscar come Miglior Film Straniero. Fra i nove film c'è invece La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, in rappresentanza dell'Italia.
Questi sono i nove film: per l'Austria The Counterfeiters di Stefan Ruzowitzky, per il Brasile The Year My Parents Went on Vacation di Cao Hamburger, per il Canada Days of Darkness di Denys Arcand, per Israele Beaufort di Joseph Cedar, per l'Italia La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, per il Kazakhstan Mongol di Sergei Bodrov, per la Polonia Katyn di Andrzej Wajda, per la Russia 12 di Nikita Mikhalkov, per la Serbia The Trap di Srdan Golubovic.

La cinquina definitiva dei candidati al premio come Miglior Film Straniero sarà resa nota il 5 febbraio.
Tutte le altre cinquine saranno comunicate dalla Academy il 22 gennaio mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 24 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.

Vedi anche:
Persepolis rinviato al 22 febbraio
X-Men Origins: Wolverine al cinema nel 2009
Batman 1943 Serial Trailer
Il regista di Iron Man diventa fumettista

1 commento:

  1. Spero a questo punto che vinca il film del Kazakistan....no dico del KAZAKISTAN!!!!!!

    La filmografia Kazakistan è nota.

    Razzismo..no enorme arrabbiatura.....lo hanno eliminato solo perchè era un film scomodo ( e figuriamoci le proteste ) e a cartoni.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails