Ricerca personalizzata

venerdì 14 marzo 2008

18 fumettisti per Nosferatu


Dalla "due giorni in diretta" su Nosferatu, ecco il risultato di un work-shop svoltosi all'interno della manifestazione "Arena!", contenitore dell'importante Concorso Internazionale Baraccano alla 9° edizione e di diversi eventi atti a richiamare l'attenzione al mondo dall'arte e del fumetto. Dopo la riuscita esperienza dell'anno precedente col "Corsaro Nero", 17 disegnatori riuniti per realizzare lungo un week-end un'intera storia inedita scritta da Gianni Barbieri. La possibilità di vedere come, all'interno di una sceneggiatura 32 pagine, ciascun artista abbia realizzato 2 tavole, mantenendo volutamente intatto il proprio stile per offrire freschezza e varietà alla performance; un cammino creativo che parte dagli schizzi per arrivare allo story-board, alle matite ed alla china finale. Una schiera di autori formidabili calati tra atmosfere gotiche in duelli di stile grafico a colpi di pennini di frassino tra le nebbie della Transilvania.

In Mostra all'AEmilia Hotel, Via Zaccherini Alvisi 16 - dal 7 Marzo al 6 Aprile - inaugurazione domenica 9 Marzo ore 19,30

Da www.arenadelfumetto.it, dove trovate le biografie di tutti gli autori e una galleria di tavole. Per questa notizia ho usato quella di Sergio Ponchione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails