Ricerca personalizzata

giovedì 10 aprile 2008

Concorso RAM 08/09 per giovani artisti



comunicato stampa

Il concorso RAM 08/09 per giovani artisti sotto i 35 anni di differenti discipline artistiche è on line: il bando è scaricabile in pdf su http://giovaniartisti.wordpress.com/
Le novità dell'edizione 08/09 del concorso, giunto alla sua settima edizione sono: l'introduzione della categoria giovani curatori e il premio acquisto di Hera.
Potranno quindi partecipare non solo gli artisti, ma anche i giovani critici d'arte che, se selezionati, cureranno un articolo del catalogo. Inoltre la commissione selezionerà un'opera tra quelle selezionate che sarà acquisita dal MAR, grazie al premio acquisto di Hera Ravenna.

RAM è un concorso realizzato nel contesto delle attività del GAI dell'Assessorato alle Politiche Giovanili di Ravenna e curato e progettato da Associazione Mirada dal 1999 ed ha permesso a numerosi artisti del territorio di crescere e valorizzare il proprio talento. In particolare uno dei punti di forza del concorso è la presentazione critica di ogni artista nel catalogo, che permette spesso il primo accredito curatoriale.

RAM nell'edizione 08/09 permetterà agli autori di essere esposti non solo a Ravenna, ma anche in altri luoghi espositivi in Provincia.

Per ulteriori informazioni info@mirada.it
Associazione Mirada
Tel. 0544217359


Elettra Stamboulis
www.mirada.it
www.galleriamirada.com
www.stamboulis.eu

"Gli sguardi non erano un dato di fatto, venivano letti. Gli sguardi erano sempre sguardi decifrati. Esistevano solo in quanto decifrati." da Treno di notte per Lisbona

Illustrazione di Filippo Pirini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails