Ricerca personalizzata

domenica 28 settembre 2008

I Vendicatori e l'Universo Marvel dopo Secret Invasion

Fra le uscite della Marvel di dicembre 2008 ci sono diversi albi il cui contenuto rimarrà top secret fino all'uscita dell'ottavo e ultimo numero di Secret Invasion. Si tratta sia di titoli già noti come New Avengers, Invicible Iron Man, Ms. Marvel e Avengers: The Initiative, sia di novità assolute come Secret Invasion: Dark Reign, Dark Reign: New Nation, Secret Invasion: Requiem e War Machine (nuova serie di Greg Pak e Leonardo Manco).

Cosa succederà al termine della miniserie Secret Invasion? Ovviamente Bendis non ha rivelato come si concluderà il fumetto che, almeno stando ai dati di vendita, sta ricevendo un'ottima accoglienza da parte dei lettori americani.
Alla Comic-Con di Baltimora lo scrittore ha però anticipato che l'impostazione data alle varie serie ambientate nell'Universo Marvel sarà simile al post-Civil War. Non un nuovo maxievento ma uno status quo diverso dal precedente con il quale ogni serie dovrà fare i conti a modo proprio. Nell'albo speciale Secret Invasion: Dark Reign scritto da Brian M. Bendis e disegnato da Alex Maleev scopriremo quale sarà il nuovo assetto dell'Universo Marvel. La versione malvagia degli Illuminati potrebbe avere un ruolo importante.
Inoltre Brian M. Bendis smetterà di scrivere Mighty Avengers e al suo posto subentrerà Dan Slott (dal n. 21). Il motivo? Avere tempo per occuparsi della nuova serie Dark Avengers disegnata da Mike Deodato.
A proposito di nuove serie Bendis e Maleev saranno gli autori del mensile Spider-Woman: Agent of Atlas che inizierà a marzo.
Infine Bendis ha spiegato che il Dottor Strange non è coinvolto negli avvenimenti di Secret Invasion perché ha fallito come Mago Supremo. E allora chi è il Mago Supremo? Bendis risponderà su New Avengers dopo la conclusione dell'Invasione.
Da Newsarama

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails