Ricerca personalizzata

sabato 29 agosto 2009

Il programma di Lomelliana Comics 2009

“LOMELLINA COMICS 2009 – PRIMA EDIZIONE”
IL FESTIVAL DEL FUMETTO DELLA LOMELLINA
Domenica 6 Settembre 2009 – ROBBIO LOMELLINA (PV)

Comunicato stampa
Domenica 6 Settembre 2009, a ROBBIO LOMELLINA (Pv) si svolgerà la prima edizione della manifestazione “LOMELLINA COMICS” (http://lomellinacomics.blogspot.com), il primo festival del fumetto della Lomellina. L’evento si terrà all’interno della manifestazione PALIO DL’URMON (info: http://www.paliodlurmon.it/home.htm), che è la festa più importante del paese e che già di per sé attira ogni anno circa 5.000 persone.
LOMELLINA COMICS, organizzata dall’Agenzia Emmetre Service e da Alfredo Panzeri, è inoltre realizzata con il patrocinio del Comune di Robbio Lomellina, l’Associazione Settembre in Lomellina (www.settembreinlomellina.it), la provincia di Pavia e la Regione Lombardia.
L’evento, a ingresso gratuito, vedrà coinvolti vari stand espositivi fra editori, autori, scuole del fumetto, fumetterie e negozi di gadgets, si svolgerà nella centrale Piazza 1 maggio e nell’attigua Via Bellotti dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Testimonial della manifestazione saranno il personaggio a fumetti LINO LOMEL – 007 della Lomellina (http://linolomel.blogspot.com) e CAPITAN NOVARA e i supereroi italiani ( info: www.capitanovara.it) .
Al Festival saranno anche presenti la SCUOLA DEL FUMETTO di Vercelli, il personaggio di FILIPPO CONFALMI (www.filippoconfalmi.it), fumetto del mondo artigiano promosso e realizzato dalla Confartigianato Lombardia, la Fondazione Franco Fossati (http://www.lfb.it/fff/index.htm )con un’interessante mostra sul “IL CIBO NEI FUMETTI” e ci sarà anche la gara di Cosplay che si svolgerà in Piazza Libertà di fronte al palco delle autorità organizzata da A.Na.Co. – Associazione Nazionale Cosplay (www.anacosplay.it) oltre a numerosi autori e firme del mondo del fumetto che disegneranno in diretta per il pubblico.
Durante la giornata, ci saranno le telecamere di SKY a riprendere i vari eventi legati al PALIO DL’URMON e quindi anche Lomellina Comics. Il presentatore ufficiale del Palio sarà Eugenio Ban, noto conduttore televisivo della trasmissione FESTA IN PIAZZA su ANTENNA 3.

Ulteriori informazioni:
Gli autori presenti.
Il programma di Lomelliana Comics.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails