Clicca qua per leggere la prima parte dell'articolo.
Più in generale nel corso della conferenza sono state presentate le novità della Panini. Tutte le serie in corso sono state confermate: Rat-Man (che l'anno prossimo non avrà speciali tipo Rat-Man enigmistico), Conan, Spawn, La Torre Nera, World of Warcraft, Peanuts, Criminal, Conan - La spada selvaggia (due volumi nel 2010), Star Wars e The Boys.
Le serie francesi XIII e Thorgal proseguiranno in edizione cartonata ed è allo studio una ristampa di XIII in versione rimpicciolita. Lupoi ha detto che i fumetti francesi in formato comic book vendono il doppio rispetto a quelli in formato album, quindi la casa editrice ha deciso di adottare il formato ridotto per tutte le pubblicazioni. Fanno eccezione XIII e Thorgal perché ormai sono iniziati nell'altro formato e volumi particolari voluti dagli autori in formato album. Fra le prossime uscite ci sono la ristampa di Murena vol. 1 e la pubblicazione degli inediti di questa serie.
Nel 2010 usciranno anche gli ultimi tre tomi di Bone di Jeff Smith.
Kick-Ass di Mark Millar e John Romita Jr. non è ancora sicuro perché i diritti vanno negoziati con gli autori e mancano ancora le firme sui contratti.
Lupoi ha detto che la linea Top Cow è una delle più solide della casa editrice. Per il 2010 sono previsti otto o nove volumi.
Il settore dei fumetti tratti dai videogiochi è in espansione: ai titoli esistenti si aggiungono Starcraft, God of War e Dante's Inferno.
Sono stati annunciati anche la ristampa integrale di Fathom di Michael Turner in due omnibus e Kull, tratto dai romanzi di Robert E. Howard.
Credo che nei prossimi giorni Panini metterà su Youtube il video della conferenza.
Nessun commento:
Posta un commento