Ricerca personalizzata

sabato 31 ottobre 2009

Panini nel 2010 (seconda parte)


Clicca qua per leggere la prima parte dell'articolo.
Più in generale nel corso della conferenza sono state presentate le novità della Panini. Tutte le serie in corso sono state confermate: Rat-Man (che l'anno prossimo non avrà speciali tipo Rat-Man enigmistico), Conan, Spawn, La Torre Nera, World of Warcraft, Peanuts, Criminal, Conan - La spada selvaggia (due volumi nel 2010), Star Wars e The Boys.

Le serie francesi XIII e Thorgal proseguiranno in edizione cartonata ed è allo studio una ristampa di XIII in versione rimpicciolita. Lupoi ha detto che i fumetti francesi in formato comic book vendono il doppio rispetto a quelli in formato album, quindi la casa editrice ha deciso di adottare il formato ridotto per tutte le pubblicazioni. Fanno eccezione XIII e Thorgal perché ormai sono iniziati nell'altro formato e volumi particolari voluti dagli autori in formato album. Fra le prossime uscite ci sono la ristampa di Murena vol. 1 e la pubblicazione degli inediti di questa serie.

Nel 2010 usciranno anche gli ultimi tre tomi di Bone di Jeff Smith.
Kick-Ass di Mark Millar e John Romita Jr. non è ancora sicuro perché i diritti vanno negoziati con gli autori e mancano ancora le firme sui contratti.
Lupoi ha detto che la linea Top Cow è una delle più solide della casa editrice. Per il 2010 sono previsti otto o nove volumi.
Il settore dei fumetti tratti dai videogiochi è in espansione: ai titoli esistenti si aggiungono Starcraft, God of War e Dante's Inferno.
Sono stati annunciati anche la ristampa integrale di Fathom di Michael Turner in due omnibus e Kull, tratto dai romanzi di Robert E. Howard.
Credo che nei prossimi giorni Panini metterà su Youtube il video della conferenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails