Comunicato stampa
Comune di Sacile,Assessorato alle Politiche Giovanili,Progetto Giovani - Centro Giovani Zanca,Associazione Pro Sacile , nell’ambito delle iniziative della 64 fiera Primaverile degli Osei di Sacile; propongono il giorno 11 aprile 2010 dalle 9.30 alle 18.30 il 5° Concorso Nazionale di Fumetto dal Vivo MATITE SULLA LIVENZA.
Sacile da anni si caratterizza per l’offerta di proposte legate al mondo del fumetto con “Sacile Fumetto”un contenitore, che mette insieme percorsi di formazione, autoproduzioni,incontri con autori, mostre, e concorsi
Questo particolare concorso che è riservato a giovani autori di fumetto di età compresa tra gli 11 e i 30 anni, consiste nella realizzazione di una storia sul tema “Matite sulla Livenza,acqua d’amare” che dovrà essere realizzata su 2 tavole giganti (100 x 70cm; carta Bristol).
Sedi del concorso saranno le strade e le piazze della città . Al termine del tempo stabilito, i lavori verranno giudicati sul luogo da una giuria presieduta da Sara Colaone nata a Pordenone nel 1970, è autrice di fumetti, illustrazioni e corti animati. Ha pubblicato per le maggiori case editrici italiane e illustrato su riviste quali Internazionale e Ventiquattro Magazine. Fra i suoi lavori Pranzo di famiglia, Lupin III, Monsieur Bordigon e In Italia sono tutti maschi. Insegna Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.Della giuria faranno parte , Vincenzo Bottecchia (curatore del progetto Sacile Fumetto) ed un artista di fama nazionale
Il concorso è suddiviso in due categorie categoria 11/16 anni e17/30 anni.
Il bando è scaricabile da: fumettiasacile.blogspot.com
Segreteria del concorso:Centro Giovani Zanca via Zancanaro 833077 Sacile tel/fax 0434 735508,E-mail: zanca@centrogiovanisacile.191.it entro venerdì 9 aprile 2010.
Nessun commento:
Posta un commento