Ricerca personalizzata

domenica 23 maggio 2010

Comics Day e Unità d'Italia: il direttore del MuF contro Lucca Comics

Nei giorni scorsi ho messo in rilievo la decisione significativa del MuF - Museo del Fumetto e dell'Immagine di Lucca di non partecipare al Comics Day organizzato tra gli altri da Lucca Comics & Games.
In un altro articolo ho parlato anche di una battuta sarcastica del direttore Angelo Nencetti nei confronti del Comics Day.

Oggi Nencetti affronta nuovamente il tema del Comics Day in una lettera aperta pubblicata nel sito lucchese Lo Schermo.
Il direttore del MuF, dopo avere appreso che il ministro Giorgia Meloni ha proposto agli organizzatori del Comics Day di realizzare dei fumetti dedicati all'unità d'Italia, ha scritto che un progetto di questo tipo è già stato annunciato dal MuF ed è in fase avanzata.

Nencetti chiude così l'intervento:
"Sono convinto che il Ministro Meloni garantirà a tale citata iniziativa tutto quell’apporto che merita, al pari della sensibilità dimostra nel destinare significative risorse (80.000 euro) a iniziative “pur giornaliere” legate alla pubblicizzazione dei Comics.
Rimando quindi al progetto citato, anche per la gioia di “smemorati addetti ai lavori locali” (il progetto ha già avuto pubblica divulgazione, fra l’altro, trovandosi già da mesi sia sul sito del Museo - quale iniziativa culturale programmata - sia sul sito del Comune di Lucca).
"

Per capire chi sono gli "smemorati" basta leggere le risposte alla lettera di Giorgia Meloni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails