Ricerca personalizzata

mercoledì 5 maggio 2010

Morte ai cavalli di Bladder Town! di Lise e Talami (anteprima)


Il fumetto Morte ai cavalli di Bladder Town! di Alessandro Lise e Alberto Talami ha avuto una gestazione molto lunga. Nel 2005 gli autori parteciparono alla prima edizione di Lucca Project Contest. Il concorso organizzato da Lucca Comics & Games prevedeva che gli autori sottoponessero alla giuria un progetto di fumetto che, in caso di vittoria, avrebbero realizzato nel corso del 2006 sotto la guida di un supervisore di Panini Comics. Il concorso fu vinto da Ford Ravenstock di Susanna Raule e Armando Rossi, ma Lise e Talami decisero comunque di trasformare la loro idea in fumetto.

Nel 2007 gli autori scrivevano:
"Morte ai cavalli di bladder Town! è il primo fumetto a cui abbiamo lavorato assieme. Sono ottanta tavole in bianco, nero, grigio e marrone (carta da pacchi). Gran parte del lavoro è a collage: molti personaggi e tutti i cactus sono ritagliati e incollati per un effetto tridimensionale. Ci abbiamo messo tre anni."

A distanza di altri tre anni Morte ai cavalli di Bladder Town! è diventato realtà.
Lise e Talami hanno autoprodotto un volume a fumetti di 96 pagine che è stato presentato a Napoli Comicon ed ora è in vendita in alcune librerie e fumetterie di Parma, Bologna e Padova e per posta (blizzblog@gmail.com).






Altre tavole nel blog di Lise e Talami:
- pagina 4;
- pagina 5;
- pagine 6 e 7;
- pagina 8;
- pagina 9;
- pagina 10;
- pagina 11.

1 commento:

Related Posts with Thumbnails