Ricerca personalizzata

martedì 23 ottobre 2007

Il Vangelo del coyote: seconda mostra


Una nuova mostra attende Il Vangelo del coyote dopo quella in corso a Bologna.

comunicato stampa

“IL VANGELO DEL COYOTE” IN MOSTRA A MODENA
SABATO 17 NOVEMBRE, ORE 17, BIBLIOTECA DELFINI/ZONA HOLDEN , MODENA


Zona Holden/Biblioteca Delfini presenta una selezione di tavole di Giuseppe Camuncoli e Michele Petrucci tratte dal romanzo a fumetti “Il Vangelo del Coyote” (Guanda), sceneggiato dallo scrittore Gianluca Morozzi.
La mostra viene presentata in occasione del Reading “L’Abisso” di Gianluca Morozzi, lettura per voce e chitarra tratta dall’ultimo romanzo dello scrittore bolognese

Due ragazzine della porta accanto, Skoda e Liù, hanno trovato un nuovo modo di sfuggire alla noia. Un gioco crudele e perverso, ispirato da un misterioso film che per loro è diventato un’ossessione. Due vicende che scorrono parallele fino a un sorprendente epilogo. Un graphic novel in bilico fra horror e commedia, scritto dall’autore di Blackout e destinato a rimanere a lungo nella memoria (e negli incubi) dei lettori

Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Ha pubblicato i romanzi Despero, Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte, Accecati dalla luce e la raccolta di racconti Luglio, agosto, settembre nero, tutti usciti da Fernandel.
Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia, 1975) ha esordito nel 1997 con il fumetto cult Bonerest. Nel 2001 ha iniziato a lavorare per il mercato americano, su serie del calibro di Swamp Thing e Hellblazer (Vertigo), Spider-man’s Tangled Web (Marvel), Batman e 52 (DC Comics). Attualmente è al lavoro sull’adattamento a fumetti del romanzo di Luciano Ligabue, La neve se ne frega (Panini), e sul seguito della serie creata da Hugo Pratt Gli scorpioni del deserto (Casterman/Lizard), entrambi su testi di Matteo Casali.
Michele Petrucci è nato nel 1973 nelle Marche, dove vive. Ha pubblicato i fumetti Keires (Innocent Victim, 1999), Sali d’argento (Innocent Victim, 2000) e Numeri (Magic Press, 2003). Nel 2001 ha illustrato il volume I giochi della morte, su testi del poeta Mario Corticelli. Ha pubblicato inoltre racconti a fumetti per riviste italiane ed estere. I suoi libri a fumetti sono tradotti anche in Francia e Stati Uniti.


BIBLIOTECA DELFINI, CORSO CANALGRANDE 103 MODENA
TEL. 0592032940
http://www.comune.modena.it/biblioteche, biblioteche@comune.modena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails