Ricerca personalizzata

lunedì 22 ottobre 2007

Hayao Miyazaki: il nuovo film si intitola Ponyo


Nel 2008 uscirà un nuovo film di Hayao Miyazaki intitolato Gake no ue no Ponyo (Ponyo sulla scogliera). La protagonista è Ponyo, la principessa dei pesci rossi che vuole disperatamente diventare umana. Nel tentativo di realizzare il suo sogno diventa amica di un bambino di cinque anni di nome Sosuke.
"Gli autori hanno svelato che sarà realizzato in colori simil pastello-acquerello e con uno stile che ricorda i disegni fatti a mano. Sarà completamente disegnato a mano e non vi sarà presente alcuna tecnica CG (Computer Grafhic). Il presidente dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha aggiunto inoltre che il 70/80 per cento delle scene si svolgeranno nel mare. Pare che il modello base per il piccolo Sosuke sia stato proprio Goro, figlio (ormai adulto) del Maestro." [da http://www.studioghibliessential.it/]

Di recente si è saputo che la colonna sonora uscirà in cd già il prossimo dicembre, in anticipo di molti mesi sul film. Il tema principale è stato trasmesso durante la trasmissione Radio Ghibli in onda su Tokyo FM dello scorso 14 ottobre. La trovate su Youtube accompagnata da alcune immagini di repertorio.

Su http://www.studioghibliessential.it/ trovate una galleria di immagini, la trascrizione della canzone (accompagnata dalla versione inglese) e la scheda del film.

1 commento:

Related Posts with Thumbnails