Ricerca personalizzata

lunedì 24 marzo 2008

Atrox in mostra a Cartoomics


comunicato stampa

Mostra in anteprima di Atrox, con disegni originali, schizzi e fotografie, a Milano a Cartoomics dal 28 al 30 marzo (Fiera Milano City).
Domenica 30 marzo, ore 16, sala Bond, presentazione con gli autori, Giuseppe Peruzzo e Giorgio Bellasio.
Allo stand Q Press ci sarà anche Armin Barducci, il disegnatore di Anser, l'altra nuova creazione Q Press di imminente uscita.
Potrete chiedere un disegno in diretta per voi e farvi dedicare le anteprime di Atrox e di Anser: le maxi-cartoline stampate in tiratura limitata, e le stampe realizzate appositamente per i sostenitori delle edizioni Q Press.
E se non potete esserci, vi ricordiamo che Atrox e Anser sono attualmente in prenotazione in fumetteria.



ATROX

n° 0

"Zero"
SANREMO 1960



Cosa sarebbe successo se nella vera Italia degli anni Sessanta fosse esistito un inafferrabile criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda, e si sviluppa con risultati inattesi e sconvolgenti.
Un fumetto nero inconsueto come può esserlo la realtà.
È il 1960, e il giovane uomo che sarà conosciuto come Atrox arriva a Sanremo, deciso, da più motivi, palesi e torbidi, al suo primo crimine...
Un noir quotidiano e teso al tempo stesso, che entra nella psiche dei personaggi in punta di pugnale.
Il ritratto preciso e avvincente di un¹epoca irripetibile.
E la rivisitazione sorprendente di una delle forme massime del fumetto italiano.

Atrox, il primo personaggio (insieme ad Anser) totalmente "made in Q Press", è prenotabile attraverso i cataloghi per le fumetterie di questo mese. Alla pagina http://www.qpress.info/24.htm potete leggere alcune tavole in anteprima.

Giorgio Bellasio (Finale Ligure, 1972) lavora da dodici anni nel campo dell'animazione tradizionale e digitale. Ha partecipato alla realizzazione e alla supervisione di lungometraggi animati (fra i quali Donkey Xote, in prima mondiale a Barcellona il 5 dicembre 2007 e a seguire nel resto d'Europa), serie televisive e spot pubblicitari.
Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, qui finalmente e felicemente fuor di pseudonimo, oltre ad essere saggista (Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore -Premio Calisi-; Saluti da Angoulême. Termometro sul fumetto; La belva, la carne, l'abbraccio. L'eros nei romanzi di Cesare Pavese), giornalista, Esperto in scienze e arti della stampa e traduttore.

ATROX
Zero
Sanremo 1960
di Giuseppe Peruzzo & Giorgio Bellasio
48 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
12x17 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
5,90 euro
Di prossima pubblicazione



Vedi anche:
Le mostre di Cartoomics 2008
I premi di Cartoomics 2008
Anteprima di Anser

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails