Ricerca personalizzata

martedì 25 marzo 2008

Marco Turini disegna Squadron Supreme


Di recente la Marvel ha annunciato che è in preparazione una serie regolare dello Squadron Supreme scritta da Howard Chaykin e disegnata da Marco Turini. I due prendono il posto di J.M. Straczynski e Gary Frank che ormai da un po' di tempo avevano rinunciato a mandare avanti la loro incarnazione dello Squadrone.

Howard Chaykin ha detto in un'intervista a Newsarama che la sua serie sarà ambientata due anni dopo la conclusione di Ultimate Power, la maxiserie di Bendis, Loeb, Straczynski e Land in cui lo Squadrone ha fatto "amicizia" con i superesseri dell'Universo Ultimate e con lo Squadron Supreme originale.
"Quello che posso dire è che nei primi tre numeri ci occuperemo di sei nuovi personaggi che, come i membri dello Squadron Supreme, hanno molto in comune fra di loro e vengono da un universo molto diverso.
(...) E' un Mondo che sta cercando di superare l'impatto degli eventi di Ultimate Power. Si sta letteralmente aprendo un varco da sotto le macerie fisiche e spirituali che quel gigantesco combattimento si è lasciato dietro."
Quello che interessa a Chaykin è il realismo: vuole riprendere lo stesso concetto di Straczynski, che aveva mostrato gente reale di un Mondo reale che viene a contatto con superesseri, mostrando le reazioni della gente comune che deve fare i conti con le devastazioni che i superesseri si sono lasciati alle spalle.

Ai disegni c'è Marco Turini, già autore di Desdy Metus, Samuel Sand, John Doe e diversi fumetti erotici. Squadron Supreme non è il suo esordio in campo supereroistico: di recente sono usciti due numeri di Ant, serie di cui doveva essere il disegnatore regolare ma che ha lasciato per lo Squadrone, e il mese prossimo sarà la volta del racconto breve Cyclops & Wolverine Go Hunting su Marvel Comics Presents n. 8 (testi di Andy Schmidt).

Le immagini utilizzate per questa notizia provengono dal blog di Marco Turini.

Vedi anche:
Marco Turini: Ant e Art Book
Presentazione e due tavole di Secret Invasion
Astonishing X-Men di Warren Ellis e Simone Bianchi: galleria di sketch
Tim Sale in esclusiva alla Marvel disegna Capitan America
Uno skrull si aggira negli uffici della Marvel

clic sulle immagini per ingrandirle
copertina di Greg Land

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails