Ricerca personalizzata

mercoledì 14 maggio 2008

Speed Racer è un disastro al botteghino


Speed Racer dei fratelli Wachowski potrebbe diventare uno dei più grandi flop della storia del cinema per colpa della differenza abissale fra costi di produzione (fra i 120 e i 150 milioni di dollari a cui vanno sommati 100 milioni di marketing) e incassi (gli incassi globali rischiano di fermarsi sotto i 50 milioni di dollari).
In Italia nel primo fine settimana di programmazione Speed Racer si è piazzato al quarto posto della classifica dei film più visti incassando solo 250.000 euro (in media 632 euro - poco più di 90 spettatori - per sala). Il film è partito malissimo anche negli Stati Uniti dove ha totalizzato appena 20 milioni di dollari, gomito a gomito con Notte brava a Las Vegas e distante anni luce da Iron Man.
Speed Racer meritava decisamente una sorte migliore e probabilmente con il passare del tempo verrà rivalutato.


"La via più breve tra due punti non è mai una linea retta, diceva Niels Liedholm . Nel calcio, nel cinema, nella vita forse, nell'amore probabilmente. Per i Fratelli Wachowski, la via più breve tra due punti non esiste, perchè i due punti si toccano sempre – o meglio, non potrebbero non finire per farlo: e le linee (narrative, dei personaggi, del copione, della macchina da presa) non servono più."
Continua su Sentieri Selvaggi

Vedi anche:
Why so Serious? Wallpaper di The Dark Knight
Iron Man 2 nel 2010
Wallpaper del film The Dark Knight
Wallpaper del film The Dark Knight (2)
Locandina di Italian Spiderman
Foto di The Spirit
Astroboy diventa un film d'animazione in 3D
Trailer di The Spirit
Triplo poster di The Spirit
Foto di The Spirit

1 commento:

  1. Speed Racer non doveva essere film.
    Ma rimanere quello che è.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails