Ricerca personalizzata

venerdì 26 settembre 2008

Parte domani Fumetti in TV 2008

COMUNICATO STAMPA

Parte Domani Fumetti in TV 2008

Conferenze e incontri. Attesi oltre 40 autori tra i quali Cavazzano, Recchioni e Pascutti

Parte domani Fumetti in TV 2008! Saranno almeno 40 tra espositori, negozianti ed editori ad animare la Camera di Commercio di Treviso, con orario continuato dalle 10 alle 19 a entrata gratuita. E una quarantina saranno anche gli autori di fumetto ospiti della kermesse, i quali disegneranno per il pubblico incontrando i propri fans.

Domani è anche il giorno delle conferenze stampa per la presentazione delle novità editoriali che si svolgeranno nella sala riunioni della Camera di Commercio. Si parte col progetto “Madadh” della Cut Up Edizioni, che vede protagonisti autori come Tommaso De Stefanis e Matteo “Marvel” Scalera. Si passa alla Grande Guerra con “Il Folle Volo” (Ed. Del Vento) di Fabrizio Capigatti e Samuela Cerquetella, ispirato alla mitica impresa di D’Annunzio. Alle 16 tocca a Gud, graphic novel all’italiana (Tunuè). Alle 16.30 Black Velvet presenterà il libro su “Attilio Micheluzzi”. Alle 17 invece la presentazione della ristampa di “Vir – L’Immortale” (Ed. Nicola Pesce) di Paolo Ongaro, alla presenza del giornalista Edoardo Pittalis. Mezz’ora dopo toccherà a Manuel De Carli presentare “Intimo Cucito” del Centro Fumetto Andrea Pazienza. Infine, una tavola rotonda sui fumetti e la Grande Guerra cui parteciperanno tra gli altri Roberto Recchioni (sceneggiatore di Dylan Dog e John Doe), Leomacs (disegnatore di Volto Nascosto), Alessandro Di Virgilio e Davide Pascutti (autori de “La Grande Guerra” per il Beccogiallo), Maurizio Mantero (autore di Ken Parker e Julia) e altri ospiti del festival.

Sempre domani, parteciperanno oltre 40 autori di fumetto (elenco completo su www.fumettintv.com ) tra i quali l’attesissimo Giorgio Cavazzano (Topolino, Altai e Johnson, Timoty Titan) che sarà presente tutto il pomeriggio, assieme all’altro disneyano Luciano Gatto. La sera invece, dalle 22, festa all’Eden Cafè con Lapo+Laco e twenty six dj set.

Domenica poi è il giorno di Silvina Pratt, che alle 11.30 a Palazzo Scotti presenterà al pubblico il libro “Con Hugo” edito da Marsilio, assieme a Lele Vianello e Guido Fuga, entrambi amici e collaboratori del grande Pratt. Per il quarto anno poi, Fumetti in TV assegnerà sempre domenica alle 12.30 a Palazzo Scotti il premio Carlo Boscarato, dedicato allo storico fumettista trevigiano e riservato alle migliori novità editoriali. La giuria è composta esclusivamente da giornalisti specializzati di fumetto. La domenica spazio al Cosplay, il concorso-sfilata coi costumi di fumetti e cartoons in Piazza Borsa, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cosplay.

Per il programma competo e info: www.fumettintv.com oppure www.myspace.com/fumettintv

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails