Black Velvet ha annunciato nel suo sito che pubblicherà l'edizione italiana di Cerebus di Dave Sim, una serie che i lettori italiani attendono ormai da decenni. Il primo volume che uscirà in Italia si intitolerà Alta società e conterrà i numeri da 26 a 50 della serie originale.
Sotto copio la presentazione della serie dal sito di Black Velvet. Su www.blackvelveteditrice.com trovate altre informazioni, tavole e copertine.
"Con il volume Alta società, siamo orgogliosi di dare inizio in Italia (in contemporanea con Francia e Spagna) all’edizione targata Black Velvet Editrice di questo fumetto seminale e che tanto ha influenzato il mercato statunitense e mondiale.
Cerebus è un oritteropo (o “maiale di terra”), un “funny animal” che vive in un mondo di umani e che esprime la sua visione del mondo su quello che riguarda la religione, le relazioni interpersonali e la politica. Un’opera personale, spesso controversa, che rappresenta uno dei punti più alti del medium “fumetto”.
Dopo aver vagabondato in lungo e largo, Cerebus arriva nella città di Iest e, dopo essere stato accolto sontuosamente nel miglior albergo della città, si trova coinvolto in delicate e complicate macchinazioni politiche, che lo vedono al centro della lotta per il potere tra Astoria e Lord Julius, reggente della città di Palnu. Ma il nostro oritteropo, sebbene non esperto di giochi politici, non è così ingenuo come può sembrare e dalla sua ha la misteriosa elfa del Regency che lo aiuterà a districarsi tra i vari intrighi e a cominciare la propria scalata sociale."
CEREBUS: ALTA SOCIETA’
di Dave Sim
16,5x24, bross., 512 pag., b/n
Prezzo indicativo: Euro 30,00
ISBN: 978-88-96197-17-2
Traduzione: Francesco Matteuzzi
venerdì 10 luglio 2009
Cerebus di Dave Sim pubblicato in Italia da Black Velvet
Labels:
altri autori,
anteprime,
copertine,
editori italiani
post<li>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento