Ricerca personalizzata

lunedì 6 luglio 2009

Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi: incontro con Di Vincenzo, Leomacs, Matteoni, Rotundo e Soldi

LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presenta

SERATA D’AUTORE:
IL FUMETTO ITALIANO

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO - ORE 21.30

Presso
“Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi”
Giardini di Castel Sant’Angelo
www.invitoallalettura.org

Dopo le serate sul fumetto francese e sul fumetto americano, la Scuola Romana dei Fumetti ospiterà un evento di disegno dal vivo con autori di fumetto italiano all’interno della manifestazione “Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi”.

La grande tradizione del fumetto italiano è ancora oggi rappresentata dai personaggi e dalle case editrici che, attraverso gli stili e i generi narrativi più disparati, si sono guadagnati un posto importante nella storia delle nuvole parlanti. Allo stesso modo gli autori che hanno creato e reinterpretato graficamente i volti degli eroi a noi più familiari, hanno conquistato l’ammirazione di migliaia di lettori anche oltre i confini nazionali.

Direttamente dal corpo docenti della Scuola Romana dei Fumetti, i disegnatori MAURIZIO DI VINCENZO, LEOMACS, GIUSEPPE MATTEONI, MASSIMO ROTUNDO e MARCO SOLDI saranno presenti per un incontro con il pubblico alle 21,30 di mercoledì 8 luglio. Allo stand della Scuola Romana dei Fumetti saranno disponibili i volumi degli autori, forniti da Comics Boulevard.

Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails