Ricerca personalizzata

venerdì 10 luglio 2009

Nasce la collana miniComics della casa editrice ArpaNet

Comunicato stampa
ARPANet lancia periodicamente iniziative editoriali, ad alimentare la propria produzione editoriale. Le iscrizioni all’iniziativa editoriale si concludono il 14 ottobre 2009, i lavori
saranno votabili online sino al 17 ottobre 2009.
È previsto il versamento di una quota di iscrizione pari a 20,00 Euro, ridotta a 15,00 Euro per ogni opera candidata successiva alla prima. Lo stile, il tema e il genere sono totalmente liberi. Sono ammesse solo opere originali e inedite, vale a dire che i diritti devono appartenere all’autore. L’opera può essere realizzata da uno o più autori (considerati in tal senso co-autori). Gli autori o co-autori partecipanti al concorso si impegnano a non presentare il loro progetto ad altre manifestazioni prima della conclusione dell’iniziativa editoriale. Le opere devono essere inedite e concorrono alla selezione per essere pubblicate e distribuite nelle librerie e fumetterie come libri singoli nella collana: miniComics.
In questo sito sarà pubblicato un piccolo estratto dell’opera pervenuta che sarà votabile nel sito. Alla chiusura delle votazioni online (14 ottobre 2009) il lavoro passerà alla valutazione della redazione che esprimerà un giudizio entro la fine di ottobre 2009.
Gli autori selezionati per la pubblicazione riceveranno un contratto di pubblicazione che dovrà essere rispedito fi rmato in duplice copia allegando anche fotocopia del documento di identità.
Nel caso di partecipanti minorenni, dovrà essere acclusa un’autorizzazione dei rappresentanti legali (tutori/genitori).
La decisione della giuria, che sarà inappellabile, verrà resa pubblica entro la fine di ottobre.
Per ogni testo pubblicato saranno riconosciuti i diritti d’autore nella misura del 10% sul prezzo di copertina.
La redazione si riserva di non procedere con le pubblicazioni, qualora non giungano materiali ritenuti idonei.
Per qualsiasi chiarimento o delucidazione, la Redazione può essere contattata via e-mail, scrivendo a
Redazione@ARPANet.org

http://www.arpanet.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails