A Lucca Comics & Games la casa editrice Star Comics distribuirà gratuitamente un albo di 48 pagine con la presentazione di tre nuove miniserie in formato bonellide (bianco e nero, formato 16x21). Uno dei tre fumetti si intitola Factor V ed è scritto (o soltanto ideato?) da Sergio Stivaletti.
Leggendo lo scarno comunicato pubblicato nel sito di Lucca Comics & Games non si capisce se Stivaletti si limita a ideare la serie affidando la sceneggiatura a un altro autore oppure se si occuperà anche dei testi.
Dal sito di Lucca Comics:
FACTOR V di Sergio Stivaletti
Una rivisitazione del tema del vampiro in chiave moderna e agghiacciante, dal mago degli effetti speciali.
Sergio Stivaletti
Nato a Roma nel 1957 inizia sin da bambino ad appassionarsi al cinema. La sua prima vera collaborazione la ottiene al fianco del regista allora esordiente Lamberto Bava, per cui crea i cadaveri di ‘Inferno'. Inizia poi una lunga e proficua collaborazione con il maestro dell'horror italiano Dario Argento, per il quale Stivaletti cura gli effetti speciali di Phenomena, Demoni, Opera, La Chiesa, La sindrome di Sthendal.
giovedì 24 settembre 2009
Factor V di Sergio Stivaletti, nuova miniserie della Star Comics
Labels:
autori italiani,
Cinema,
editori italiani,
Lucca
post<li>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NB: nel sito di Lucca Comics c'è scritto solamente "FACTOR V di Sergio Stivaletti".
RispondiEliminaIo lo interpreto come "FACTOR V è scritto da Sergio Stivaletti". Spero di non sbagliare (c'è anche la possibilità che Stivaletti abbia ideato la serie e affidato la sceneggiatura ad altri).
AGGIORNAMENTO
RispondiEliminaLeggendo lo scarno comunicato pubblicato nel sito di Lucca Comics & Games non si capisce se Stivaletti si limita a ideare la serie affidando la sceneggiatura a un altro autore oppure se si occuperà anche dei testi.