Ricerca personalizzata

giovedì 24 settembre 2009

Nuove miniserie della Star Comics: Valter Buio di Alessandro Bilotta


Nel 2010 Star Comics pubblicherà Valter Buio di Alessandro Bilotta, una nuova miniserie in formato bonellide (16x21 cm, b/n, probabilmente 96 pagine). La casa editrice presenterà il fumetto a Lucca Comics 2009 assieme ad altre due miniserie, Factor V di Sergio Stivaletti e Pinkerton S.A - Supernatural Affairs di Andrea Aromatico.

Dal sito di Lucca Comics:
VALTER BUIO
Questa è la storia di Valter Buio, psicoanalista che per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che dopo la morte restano ancorati a una vita terrena, pur non facendo più parte di questo mondo. In una Roma contemporanea fitta di misteri, viaggeremo tra le ombre e i meandri della morte.

Alessandro Bilotta
Sceneggiatore brillante e ricco di talento. Un vulcano di visioni e di iniziative. Un autore giovane ma dalle idee chiarissime e dalla parlantina vivace. Ha lavorato presso la Sergio Bonelli Editore in qualità di sceneggiatore di Dylan Dog ed è una delle menti del progetto Montego (Povero Pinocchio, Il dono nero, Giulio Maraviglia)


AGGIORNAMENTO
Anteprima di Valter Buio

8 commenti:

  1. fate pena ancora porcherie di italiani scadenti. per di più scopiazzate da dylan dog. Come se nn ne avessimo abbastanza

    RispondiElimina
  2. In quanto al commento del 10 febbraio di un anonimo dico che non è corretto fare commenti prima di leggere un prodotto.
    Quanto alla Star Comics è da tempo che, nella mailing listi di lazarus, affermo che la Star Comics si debba riprendere con ottime serie come insegna la sua tradizione (mi riferisco agli anni 90 con lazarus ledd, hammer e samuel sand, serie che ancora oggi rimpiango). Oltretutto, per diverso tempo, la Star è stata all'avanguardia, proponendo diverse miniserie come oggi sta facendo la Bonelli (è arrivata, forse, la fine del concetto di fumetto seriale come serie potenzialmente infinita?). Le ultime uscite, a parte le serie proposte da Ade Capone, erano di pessima qualità. Aspetto questa miniserie per sperare che sia di buona qualità.

    RispondiElimina
  3. Perfonatemi: Hammer era assolutamente splendida e Lazarus ha avuto il successo che meritava. Ma Samuel Sand era veramente brutto, illeggibile sotto ogni punto di vista. Brrr.... invece trovo la sola idea del terapeuta per fantasmi assolutamente geniale. Solo per questo merita l'acquisto del numero uno. Tifo per Star Comics, quindi, senza remore.
    Claudio Crimi

    RispondiElimina
  4. a me è sembrato bellissimo, una serie molto interessante.
    L'altra (quella sui vampiri, credo si chiami fattore v o v factor o qualcosa del genere) mi sembra una sciocchezza, già nel primo numero non si capisce un tubo

    RispondiElimina
  5. io ho prenotato tutti i numeri dal primo all'ultimo di valter buio,factor V, cassidy (il ladro che suona il blues o similare) e Pinkerton che continuano a rimandare l'uscita ... comunque siano adoro i fumetti e non vedo l'ora di leggerli se saranno brutti finiranno nella libreria in qualunque caso le miniserie del genere non me le perdo

    RispondiElimina
  6. Su www.aiblog.it c'è una anteprima da paura, cioè l'intervista a Andrea Rossetto e le tavole a matita del terzo numero che sta per arrivare in edicola.

    Basta andare su http://www.aiblog.it

    Oppure cliccare direttamente sul link dell'articolo.

    http://aiblog.it/interviste/82-valter-buio-anteprima-nazionale-con-tavole-e-schizzi.html


    Distinti saluti

    Roger

    RispondiElimina
  7. V factor e Pinkerton li ho letti e sono orribili, illeggibili e male disegnati. Valter Buio l'ho trovata una buona serie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails