Ricerca personalizzata

domenica 28 ottobre 2007

Cosa succede(rà) a fumettidicarta(.it)?


[Per chi non ha voglia di leggersi tutta La Pappardella, ecco un veloce riassunto:

01. fumettidicarta d'ora in poi si occuperà solo di fumetti e di cose che hanno molto a che fare con essi (via le sezioni "non fumettistiche" del sito che restano solo come archivio);
02. Sempre che riusciamo a sopravvivere;
03. Breve storia di fdc;
04. Se sopravviveremo, tra qualche tempo fumettidicarta cambierà aspetto grafico;
05. Non siamo più collegati, se non a livello personale individuale soggettivo, col Forum dell'Elite - The Vicious Cabaret;
06. Menate mie personali su quanto dobbiamo ancora crescere, sul diventare più webzine consapevole e blablabla;
07. Lamentele su quanto siamo inutili, o forse no, ma forse sì, più sì che no, chi lo sa e bla-bla-bla;
08. Altre webzine che mi piacciono e blablabla;
09. Non ci si incula più nessuno?
10. Varie ed Eventuali. ]

[continua su www.fumettidicarta.it]

3 commenti:

  1. Be', tanto per cominciare sarebbe carino che si capisse chi scrive il pezzo, sul Blog di fumettidicarta. Per capire che il testo era di Orlando e non di Luigi, ho dovuto andarmi a leggere tutta la papardella... :-)
    O forse Luigi non esiste ed è solo il nickname di Orlando?...
    No, no, ok.
    Comunque le pipe mentali che ti fai, Orlà, sono comuni a quelli che tengono in piedi robe del genere. Se io vivessi a Cortina, forse non terrei un sito come afNews: me ne andrei per i boschi. Poi, vabbe', c'è il fatto di "dover" scrivere, quel baco mentale che costringe a fare click click su una tastiera (o a lasciare tracce di matita su un foglio di carta, o sui tovagliolini del bar): siamo fatti come siamo fatti.
    Ma a parte le menate psicologiche, se vuoi cercare di aumentare la visibilità di fumettidicarta, posso aprirti uno spazio di isnerimetno autonomo su afNews: ci metti le prime tre righe del tuo nuovo articolo di fumettidicarta, lo chiudi con un "click qui per leggere l'articolo completo" e il link al relativo pezzo su fumettidicarta e vedi un po' se catturi qualche altro poll... pesce. ;-) Idem dicasi, Ligi, per il Blog: se sei veloce a mettere news e arrivi prima di afNews, perché mai io dovrei fare l'inutile fatica di mettere su le stesse cose (che tanto i comunicati che ci mandano, sempre quelli sono)? tanto meglio sarebbe se tu, autonomamente, mettessi le prime tre righe ecc. ecc. ecc. IO faticherei di meno e il Blog avrebbe una porta in più per far entrare gente, no?
    Io ve l'ho buttata lì. Non penso siate gente "pericolosa" che approfitta di un accesso su afNews per dire stupidaggini che meritino una denuncia penale. In questo modo avremmo un reciproco vantaggio: voi aumentate (forse!) la visibilità dei vostri siti e io lavoro meno (sono un gran fannullone).
    Fatemi sapere: redazione@afnews.info e in bocca al lupo! :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie del tuo commento e della tua proposta, Gianfranco; proposta che raccoglieremo senz'altro :)
    Il problema, però e alla fin fine, non è neanche tanto quello della "visibilità"...

    Infine voglio chiarire che io, Orlando Furioso, e Luigi Siviero... ebbene sì, siamo due persone distinte! :-)))

    Blog e sito - fumettidicarta.it - sono due realtà distinte, anche se affratellate proprio da Luigi Siviero, storico e ottimo redattore del sito e, ormai da tempo, puntualissimo (e indispensabile!) curatore del Blog.

    RispondiElimina
  3. Come ha detto il tuo concittadino Orlando, siamo due persone diverse.
    Qua sopra mi sono limitato a citare l'inizio dell'articolo.

    Proprio nei giorni scorsi ho fatto esperimenti per inserire a lato le ultime notizie dai siti di informazione. Devo ancora vedere se riesco ad applicarlo a questo blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails