Ricerca personalizzata

domenica 7 ottobre 2007

Lilla, il piccolo gorilla bianco


Ci scrive Alberto Andreanelli:

Un piccolo gorilla bianco ed Internet: www.lillaworld.com

E' nato lillaworld.com, un sito web multilingua che rappresenta un Nuovo Progetto Editoriale unico nel suo genere: distribuire via internet le storie di Lilla, il piccolo gorilla bianco, nuovo personaggio dei fumetti per bambini, in formato e-book, audio mp3 e video per sistemi Windows e Mac.

E' stato interamente realizzato in un "angoletto di casa dedicato": disegni, testi, musica, sono tutti originali ed inediti (realizzati realmente in casa!). L'intero progetto editoriale è legato ad una licenza Creative Commons che rende l'acquirente più libero nell'utilizzo, nella distribuzione e nella copia del prodotto. Genitori e figli sono chiamati al divertimento insieme, in questo nuovo laboratorio creativo:

1.scarica i file,
2.stampa (le pagine sono volutamente realizzate con sfumature tenui),
3.colora (per realizzare libretti "originali e personalizzati"),
4.ascolta l'audiolibro,
5.guarda il cartone animato!

Il tutto mentre mamma e papà imparano e sfruttano le caratteristiche più creative dell'oggetto computer, grazie ai consigli della Scuola della Fantasia. I file si possono scaricare direttamente dal sito. Un particolare importante: la stampa dell'e-book dovrà essere volutamente di bassa qualità, per permettere ai bambini di colorare come più gli piace e, nel contempo, per far risparmiare qualche soldino ai genitori (sul costo della stampa!).

In un mondo in continua evoluzione Betto Balon (lo pseudonimo che utilizzo come autore) punta dritto al desiderio di novità delle persone, con proposte libere, convenienti e creative. I fruitori principali di questo nuovo progetto editoriale, i bambini, potranno affezionarsi a nuovi personaggi e, nel contempo, liberare la creatività che gli è propria ed ottenere soddisfazione dalle proprie realizzazioni.

Dedicato a mamme e papà in "evoluzione tecnologica", a scuole ed asili alla ricerca di spunti nuovi ed economici, lillaworld.com risulta un'alternativa creativa ed inedita nel campo dell'editoria per l'infanzia.

Oggi Lilla ha aperto il suo negozio su ebay: http://stores.ebay.it/Lilla-World, per dare la possibilità anche a chi non ha internet veloce di partecipare al gioco con una spesa irrisoria.

Alberto Andreanelli
via Monte Celo 30
30173 - Favaro Veneto (Ve)
tel. 041634897
bettobalon@lillaworld.com
www.lillaworld.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails