Ricerca personalizzata

lunedì 12 novembre 2007

Speciale Lucca su Fuori Aula

Comunicato Stampa
Speciale Lucca Comics&Games 2007 in podcast su www.fuoriaula.it
Bianco&Nero, il programma radiofonico dell’emittente dell’Università di Verona dedicato al mondo dei fumetti, vi offre uno speciale scaricabile gratuitamente dal sito www.fuoriaula.it su Lucca Comics&Games 2007 (www.fuoriaula.it – fuoriaulanetwork - programmi – Bianco&Nero – accedi al servizio podcast di B&N!).

In occasione di questa manifestazione, Riccardo Poli e Alberto Grezzani hanno intervistato autori, organizzatori ed editori presenti durante i giorni del festival. Per voi Gianluca del Carlo, responsabile dell’area Musica e Cosplay, che ci dirà come è andata questa edizione nei numeri e raccontandoci cosa bolle in pentola per l’anno prossimo.

Per gli autori invece Andrea Bruno, autore del gruppo Canicola e premiato al Lucca Comics come “Migliore autore unico” per l'originalità grafica del suo tratto e la non convenzionalità della sua proposta narrativa grazie al volume Brodo di Niente. (http://ilgruppocanicola.splinder.com/)

Andando oltreoceano, lo statunitense Dan Hipp per ReNoir ha proposto in Italia Gyakushu!, fumetto pulp molto apprezzato dalla critica e proposto da questa nuova casa editrice attenta alla qualità delle proposte editoriali.(http://www.renoircomics.it/)

Verona ha presentato, oltre a Paolo Bacillieri, un altro autore scaligero: Mauro Marchesi, presente con Stratelibri grazie al volume Rigor Mortis, ci racconta come è andata l’esperienza a Lucca e come nasce la collaborazione con Riccardo Crosa. (http://www.stratelibri.it/catalog/index.php)

Da Verona a Napoli, il GG Studio ha presentato secondi volumi di storie presentate nell’edizione 2006 e proposto un nuovo racconto: Skeleton Story, di Alessandro Rak, presente ai microfoni di FuoriAula Network, ci spiega come si lavora da sceneggiatore, colorista e disegnatore. Giuliano Monni invece ci racconta le nuove idee che stanno nascendo nello studio partenopeo.
(http://www.ggstudiodesign.com/)

Grande spazio per l’area Self Comics, novità che propone agli artisti emergenti di esporre le proprie creazioni e di creare facilmente fanzine auto-prodotte durante i giorni della manifestazione. Per spiegare cos’è i Superamici, gruppo di Roma attivo nel campo del fumetto underground, ci presentano l’iniziativa Hobby Comics, rivista collettiva con interessanti tratti e narrazioni.(http://www.superamici.com/)

Tutto questo per raccontare il Lucca Comics&Games 2007 in attesa delle novità del prossimo anno. Per essere sempre aggiornati su quello che accade sul mondo del fumetto scaricate gratuitamente e ascoltate gli speciali di Bianco&Nero sul sito www.fuoriaula.it. Bianco&Nero, il mondo del fumetto visto dalla radio.


Altre notizie su Lucca
Marvel Made in Italy
Marco Turini: Ant e Art Book
Tiziano Sclavi: Archivio zero in volume
Tiziano Sclavi nel secondo numero di Monstars
I fumetti in Russia
Coconino Press: le novità di Lucca 2007
I premi di Lucca 2007

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails