Ricerca personalizzata

lunedì 30 giugno 2008

E' morto Michael Turner


Venerdì scorso è morto all'età di 37 anni il disegnatore americano Michael Turner. Turner era entrato nel mondo dei fumetti disegnando Witchblade, per poi occuparsi di Superman/Batman della DC e di Fathom e Soulfire della sua casa editrice Aspen Comics.
Negli ultimi anni ha disegnato diverse copertine per i titoli principali della Marvel e della DC, fra cui Identity Crisis, Supergirl, Justice League of America di Meltzer, Civil War, The Flash e Fallen Son.
Nel 2000 gli è stato diagnosticato un cancro che lo ha costretto ad un intervento chirurgico molto provante e a nove mesi di terapia con le radiazioni. Dopo il primo intervento però la malattia è ritornata e non lo ha più lasciato.





1 commento:

  1. Su Animeclick ho dato io stesso la notizia...usando parole...io spero all'altezza...

    http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19434

    E' stato facile trovarle...Dignità, coraggio,amore per il suo lavoro,li ha sempre dimostrati aggiungo in questa sede ..per me Michael non è morto ha solo lasciato il tavolo da disegno per salire sulla nave che porta all'Isola che non c'è l'isola che accoglie tutti i sognatori,e su cui Michael ha un suo posto di diritto....

    ...Sia lieve la terra.Onorata e non dispersa la memoria.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails