Di recente è nato Studio Creativity, un sito che ha lo scopo di diventare una vetrina per gli autori che lavorano o aspirano a entrare nei campi del fumetto, dell'animazione e dell'illustrazione e per le case editrici e di produzione di questi settori.
Cliccando qua
http://www.studiocreativity.com/
potete visitare il sito che comprende biografie degli autori e gallerie di illustrazioni e tavole.
Le illustrazioni utilizzate per questa notizia, realizzate da Chiara Giovanna Bertelli, Alessandro Tarabelli e Daniele Parrella, provengono dal sito.
Di seguito il comunicato stampa di Studio Creativity con una descrizione dell'attività del sito.
"Se volete proporre lavori personali o, semplicemente, siete a caccia di nuovi artisti, fate un giro su questo sito. StudioCreativity è un servizio completo che mette in contatto artisti e operatori professionali. Una vetrina attraverso la quale autori, illustratori, grafici possono esibire i propri lavori e sperare che la propria creatività venga notata.
Di recente abbiamo parlato più volte della crescita d’interesse nei confronti del web da parte del mondo editoriale. La tendenza alla disintermediazione implicita nelle logiche della rete rischia di far naufragare i contenuti in un "tutto" indistinguibile. Di renderli irraggiungibili. Non conta solo esserci, ma essere visibili.
Il web permette di raggruppare tendenze diverse e farle convivere in un unico luogo-virtuale. Studio Creativity risulta così essere una specie di sintesi fra l’ufficio stampa, l’agenzia letteraria e quella pubblicitaria. Garantisce visibilità in diversi campi del settore artistico: grafica, illustrazione, letteratura, animazione. Senza dubbio, un bel modo per farsi conoscere"
Nessun commento:
Posta un commento