Ricerca personalizzata

martedì 22 luglio 2008

Robert Kirkman diventa socio della Image


Per la prima volta da quando è stata fondata, la casa editrice Image apre le porte a un nuovo socio, lo scrittore Robert Kirkman. La casa editrice californiana nacque nel 1992 quando Erik Larsen, Todd McFarlane, Marc Silvestri, Jim Valentino, Jim Lee, Rob Liefeld e Whilce Portacio abbandonarono in massa la Marvel per sbizzarrirsi con i vari Spawn, Wildc.a.t.s e Youngblood. In seguito Jim Lee, Rob Liefeld e Whilce Portacio se ne andarono ma finora nessuno aveva mai preso il loro posto.
Kirkman è l'autore di The Walking Dead, il più grande successo della Image da alcuni anni a questa parte, magari poco visibile nella classifica dei comic book ma capace di generare un insolito passaparola e vendere poco alla volta decine di migliaia di copie nell'edizione in volume.
Questo mese scade il contratto di esclusiva con la Marvel, per la quale ha scritto Marvel Zombi e Marvel Team-up, e Kirkman ha le idee piuttosto chiare su cosa fare in futuro: "Mi sono divertito nel periodo che ho trascorso alla Marvel e ho avuto affinità con i loro personaggi, ma sono i loro personaggi. Non mi sentirei appagato se a 40 anni stessi ancora scrivendo l'Uomo Ragno e non avessi fatto niente di mio."
Da Newsarama

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails