Ricerca personalizzata

sabato 26 luglio 2008

LoSpazioBianco.it sbarca nel web 2.0

Comunicato stampa

LoSpazioBianco.it Social Network


LoSpazioBianco.it sbarca nel web 2.0.



Lentamente ma con costanza, stiamo lavorando sulla prossima versione, grafica ma non solo, del sito. Nella nostra idea, la prossima evoluzione de LoSpazioBianco.it abbraccerà almeno in parte la filosofia cosiddetta web 2.0: maggiore integrazione con l'utente, maggiore usabilità, maggiore capacità di ricerca e categorizzazione dei contenuti.

In attesa della terza versione del nostro sito, approdiamo nell'universo variegato dei social network!
Questa tipologia di siti web è probabilmente il "fenomeno" internet più rilevante degli ultimi tempi. Identifica siti di aggregazione, comunicazione, incontro. Quelli che abbiamo scelto sono alcuni dei Social Network tra i più grandi e frequentati dalla rete.


Ecco dove trovare LSB:


TWITTER: twitter.com/lospaziobianco
Il primo sito di microblogging della rete, twitter resta tutt'ora il più usato. Registrandovi e seguendo i nostri "cinguettii" (ovvero, "twit" in inglese), sarete aggiornati sulle notivà del sito, ma avrete anche l'opportunità di collaborare con noi, per esempio contribuendo con le vostre domande alle interviste future ad autori italiani e internazionali.

ANOBII: www.anobii.com/people/lospaziobianco
La libreria online de LoSpazioBianco: un catalogo di tantissimi fumetti proposti/letti/recensiti dalla nostra redazione, con collegamenti alle nostre recensioni o alle interviste con gli autori. aNobii è un sito che diventa in breve tempo una droga.

DEL.ICIO.US: del.icio.us/lospaziobianco
Il social bookmarking: su Del.icio.us troverete le segnalazioni dei nostri articoli, ma anche delle pagine web dedicate al fumetto più interessanti e curiose.

FACEBOOK: www.facebook.com/profile.php?id=lospaziobianco
Uno dei luoghi di incontro e contatto più frequentati della rete! Iscrivendovi e diventando "amici" de LoSpazioBianco, sarete aggiornati delle novità del sito, entrerete in contatto con la nostra vasta rete di conoscenti, sarete collegati a gruppi ed eventi di Facebook, e potrete scriverci direttamente nella nostra bacheca. Inoltre, Facebook permette di avere riuniti in un solo luogo tutti i nostri social network.


Questi sono i nostri primi passi tra le potenzialità del web 2.0. Sarete voi a decidere se si tratta di una strada corretta e utile: seguiteci, spronateci, criticateci e suggeriteci, noi siamo pronti ad ascoltarvi. Ora sapete dove trovarci (oltre che su queste stesse pagine, o sul sito del 24 Hour Italy Comics!).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails