Ricerca personalizzata

venerdì 12 settembre 2008

John Romita Jr. a Lucca

Il disegnatore John Romita Jr. sarà ospite della casa editrice Panini a Lucca Comics 2008. L'annuncio è stato fatto nell'ultima newsletter dell'editore, dove è stato presentato un volume dedicato a Romita che verrà pubblicato per l'occasione.

Dalla newsletter:
"JOHN ROMITA JR. SPECIAL
17x26, B., 112 pp., col. Euro 12,00 - Per festeggiare trent’anni di eccezionale carriera ecco un volume che i fan di John Romita Jr. non possono di certo perdersi. Nonostante un’eredità molto ingombrante, quella del padre John Romita Sr., JR JR ha dimostrato negli anni di possedere talento da vendere, una spiccata vena creatività e la necessaria dedizione per diventare un artista di successo. Nelle pagine di questo speciale troverete una cronologia completa della sua carriera dal 1977 ai giorni nostri, una galleria di sketch inediti, interviste all’autore (una fresca fresca rilasciata al nostro Max Brighel), testimonianze di molti altri professionisti del fumetto e, last but not least, la sua prima storia Marvel – apparsa su “Amazing Spider-Man Annual 11” – e l’inedita in Italia, “The Last Fantasic Four Story” scritta da Stan Lee! Il modo migliore per festeggiare un grande del Comicdom."

Per l'occasione Romita ha realizzato anche una copertina inedita per il n. 497 del quindicinale Spider-Man (ex Uomo Ragno).

Negli ultimi mesi Romita ha disegnato Kick-Ass su testi di Mark Millar (qua c'è una galleria di otto tavole a matita) ed è ritornato su The Amazing Spider-Man.

A proposito del binomio Panini-Lucca va segnalato che la fiera del fumetto sarà l'occasione per presentare due albi importanti, Fantastici Quattro n. 290 con l'inizio del ciclo di Mark Millar e Bryan Hitch (clic qua per guardare una galleria di tavole) e Ultimates n. 37 con l'esordio di Ultimates vol. 3 di Jeph Loeb e Joe Madureira affiancata da Ultimate Human di Warren Ellis e Cary Nord.

Inoltre:
Wolverine di Millar e McNiven
Iron Man, galleria di copertine classiche
I risultati del Chesterquest: tutti i nuovi disegnatori della Marvel
Foto degli originali di Amazing Fantasy 15 donati alla Biblioteca del Congresso
Criminal di Brubaker e Phillips, galleria di copertine
Il bacio di Logan e Jean Grey
Werther Dell'Edera e Antonio Fuso alla Marvel

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails