Ricerca personalizzata

mercoledì 19 agosto 2009

Moyoko Anno disegna la linea di cosmetici Tokyo Kamon Girls


Moyoko Anno ha disegnato la linea di cosmetici Tokyo Kamon Girls per l'azienda giapponese Shu Uemura. La talentuosa autrice giapponese ha ideato il design di flaconi e astucci e ha realizzato diversi disegni.
Kamon significa stemma di famiglia. "(...) Le sue origini risalgono al periodo Asuka (603) quando l’imperatore Suiko utilizzò queste immagini sulla propria bandiera. Nel periodo Heian (794-1191) altri nobili utilizzarono i kamon sulle proprie carrozze. Nel periodo Kamakura (1192-1335) fino al periodo Edo (1630-1867), i samurai posero il proprio simbolo nella bandiera e nell’armatura, per distinguere la propria famiglia dalle altre." [per saperne di più visita Casazen.com, dove è presente una galleria di kamon tradizionali]


Moyoko Anno ha disegnato cinque stemmi nei quali ha inserito i volti di altrettante ragazze moderne realizzati con il suo stile. Ogni stemma orna un flaconcino.
Inoltre Shu Uemura ha pubblicato un libro di quaranta pagine distribuito gratuitamente come cartella stampa e un ukiyo-e (stampa su tavoletta di legno) intitolato Lantern at night.

Il sito di Moyoko Anno.

Moyoko Anno è conosciuta in Italia grazie a Happy Mania e Sugar Sugar Rune (Star Comics), Questo non è il mio corpo (Kappa Edizioni), Jelly Beans (Play Media Publishing) e Tokyo Style (Panini).



 Foto da The Makeup Museum


 Foto da Flickr

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails