Dave McKean, Carlos Trillo e Peter Kuper sono gli ospiti stranieri della nuova edizione del festival Komikazen che si svolgerà a Ravenna venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2009.
"Venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2009 Ravenna ospita la quinta edizione di Komikazen – Festival internazionale del fumetto di realtà, a cura dell’Associazione culturale Mirada.
Il Festival è realizzato nell’ambito delle iniziative del GAER Emilia Romagna (network regionali del GAI – Giovani Artisti Italiani) e di Italia Creativa.
La tendenza autobiografica, memorialistica, storica e di reportage del reale è sempre stata presente in molti dei grandi maestri dell’arte sequenziale. È proprio questo l’aspetto del fumetto che il Festival Komikazen prende in considerazione. In questa edizione in particolare sono presentate soprattutto storie che nascono da una tensione individuale, dalla ricerca e dalla sperimentazione.
Sei gli autori ospiti della quinta edizione di Komikazen, protagonisti di workshop e incontri insieme ad autorevoli rappresentanti dell’ambito culturale nazionale e presenti a Ravenna con le tavole originali di alcuni dei loro lavori più significativi, in mostra per un mese (fino al 8 novembre 2009) in vari luoghi della città." Continua nel blog di Komikazen
Le mostre del festival:
sabato 3 ottobre 2009
Dave McKean, Carlos Trillo e Peter Kuper ospiti del festival Komikazen
Labels:
autori UK e Irlanda,
autori USA,
festival,
incontri,
mostre,
Sud America
post<li>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento